Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 06 Gennaio 2014

5° TORNEO BENEFICO NATALIZIO DI CALCIO A 5 "

Logo

(Ed. ROVIGO)
Si è concluso con la meritatissima vittoria del Polesine Camerini, il 5° torneo benefico natalizio di calcio a 5 "Tra un pandoro e un panettone dai un calcio al pallone" svoltosi nelle serate del 30 dicembre, 2, 3 e 4 gennaio al PalaVigor di via Manzoni a Taglio di Po. L'evento, organizzato, insieme, dall'associazione Taglio di Po nel cuore, dall'assessorato allo sport del comune di Taglio di Po e dalla locale sezione Avis, ha richiamato molti fans sugli spalti del PalaVigor, soprattutto nella serata conclusiva che ha coronato il sogno di una squadra forte, corretta, umile e simpatica, tanto da meritarsi il plauso finale di tantissimi sportivi. Questa la squadra vincitrice: Mirco Mancin, Andrea Ruzza, Nico Siviero, Edoardo Barolo, Stefano Bissacco, Riccardo Fusetto, Enrico Marangoni, Nicolò Pavanati, Mattia Franzoso, Simone Gibbin, Federico Cattin; all. Stefano Bartolucci; mass. Emanuele Zanellato.
Il trofeo è stato consegnato dal vicesindaco, Alberto Fioravanti, il quale oltre a congratularsi con i vincitori e tutte le squadre partecipanti al torneo, ha chiesto un applauso per l'organizzatore in primis, Luca Modena, con la collaborazione di altri soggetti, per la passione e l'impegno profusi per realizzare, nel periodo natalizio, una avvincente manifestazione sportiva a carattere benefico (i beneficiari saranno le tre scuole materne di Taglio di Po e Oca). A tutte le squadre partecipanti sono state consegnate Coppe offerte dalla Bcc Polesine, ora Bcc Annia di Taglio di Po e attestati di partecipazione. Un attestato per la collaborazione è stato assegnato al gruppo arbitri dell'Uisp di Rovigo per aver diretto i quindici incontri, alcuni tranquilli e altri "molto agonistici", dimostrando, anche se più volte contestati, di capire gli eccessi ma di saper fare il loro mestiere di arbitri. Luca Modena ha pure consegnato un attestato per il "miglior giocatore del torneo", a Simone Gibbin, 41 anni, del Polesine Camerini, «un esempio di calciatore, ma soprattutto di sportivo e di uomo, da imitare per tanti giovani».
Nelle semifinali, il Polesine Camerini calcio a 5 ha battuto il Circolo bar Acli per 6-3 mentre il Bar Alternativo ha battuto il Porto Tajo per 6-5. Nella finalissima, il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 2-1 per il Polesine Camerini sul Bar Alternativo; il secondo tempo, dopo il 3-1 di Stefano Bissacco, il 3-2 di Matteo Vettorato, il 4-2 di Mattia Franzoso e il 4-3 di Daniele Tracanelli e le prodezze del portiere Mirco Mancin, i polesinanti hanno esultato per il sogno realizzato.

CICLOAMATORI

Logo

L’Asd LC Officina Meccanica ha festeggiato la conclusione del secondo anno di attività. Buoni risultati con 14 vittorie e 4 maglie conquistate nelle varie categorie. Premiato Giuliano Gambato che a malincuore dovrà rinunciare per limiti di età alle gare. Il Gruppo ciclistico amatoriale ha sede a Saonara. Nel sodalizio fanno parte delle vecchie glorie del ciclismo veneto, come lo stesso Gambato e lo sponsor Sandro Carraro, oltre a Otello e Marino Longo, Giuliano Zanotto e Giuliano Faggionato. Il sestetto si dividerà i compiti nelle categorie dei meno giovani: Marino Longo, SuperA; Sandro Carraro, Otello Longo, Giuliano Zanotto, Nereo Bazzan, Claudio Mazzucco e Vanni Casarin Super B; Giuliano Faggionato, Gentleman. Sono state organizzate a Saonara un paio di gare con massiccia partecipazione. Il gruppo è diretto dal presidente Marino Longo; dal vice presidente Giuliano Gambato; dal segretario, Sandro Carraro. Queste in sintesi le vittorie conquistate: Giuliano Gambato 1; Giuliano Zanotto, Sandro Carraro e Nereo Bazan 2; Vanni Casarin 3; Marino Longo 4 vittorie più maglia traguardi volanti Giro della Riviera del Brenta Uisp; Claudio Mazzuco vincitore traguardi volanti Giro del Piovese piu maglia campione provinciale e maglia campione regionale sempre Uisp. Tutti gli atleti sono stati riconfermati, con l’aggiunta dei nuovi Maurizio Carlesso, Julio Ruy Costa, Angelo Lucchiari e Maurizio Bisello.

 

Logo

 

 

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Ramazzina, 2 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI