Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 17 Marzo 2012

Giocagin. Successo con 800 giovanissimi al Taliercio

Logo

(Ed. VENEZIA)
Ottocento atleti in rappresentanza di una ventina di società hanno animato, in un palasport Taliercio gremito e vestito a festa, l'edizione 2012 del Giocagin, la manifestazione nazionale della Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) che fa tappa in 60 città italiane dal gennaio al giugno 2012. Bambini, giovani, adulti e anziani delle seguenti società hanno animato l'evento con le loro coinvolgenti coreografie a tema ed esibizioni con musica dal vivo: Acrobatic Swing Dance, Meolo Gym, Gym&Dance, Uisp Arcobaleno Oriago, Q16 Gazzera, Pianeta Danza, Union Sant'Anna, Polisportiva Arcobaleno Trivignano, Areartistica, Urban Dance, Aurora, Fly Gym, Ginnastica Sportinsieme, Le Lune del Nilo, Ritmidanza, I Flauti di San Marco, Anziani in movimento, Happy Gym, Gymnasia. Soddisfatti tutti i promotori: «Fa piacere - ha sottolineato il vicepresidente del comitato Uisp di Venezia, Claudio Bovo - constatare come ci sia stato un continuo miglioramento di una manifestazione capace di fare registrare per il secondo anno il pienone al Taliercio, con 1700 spettatori paganti. Ma soprattutto in questi 20 anni di attività (il primo Giocagin a Venezia si svolse nel 1993 al PalaAncillotto a Mestre, ndr) siamo tutti orgogliosi che il Giocagin abbia devoluto in beneficenza 43 mila euro».

(m.del.)

CALCIO A 5 UISP
Al via la seconda fase

Logo

(Ed. PADOVA)
Girone A: You&Motion-Prendin 4-18; Real terzo tempo-New team Dolo 5-6; Saldoteck-San Marco 0-5; New team Dolo-San Precario 10-6. Girone B: Eurometal-Bloom 1-7; Krystal-Quei de el soto el 10-7; Wilcal-Monselicense 6-7; Lanerossi-Crocefisso 5-3; Lg-Veggiano 4-9. Promosse alla seconda fase: Cadoneghe, San Marco, New Team Dolo, Saldoteck, Bloom, Veggiano, Krystal, Crocefisso.

PALLAVOLO UISP
Absoluto colpo esterno

Logo

(Ed. PADOVA)
Serie A1, girone A: Serenissima-Nsb 3-0; Feriole-Kazoo 2-3; girone B: Muffin Spritz-Pizza al cubo 0-3; Diemme componenti-Legnaro 2000 2-3. Serie A2, girone A: Polytec Brugine Two-Absolut 1-3; Ematomi-Brenta3 3-1, EvansalusL2-San Precario 3-1; girone B: Equamente-Acli 3-0; Bkr Team-Cus 3-1; Galta Stars-Picche Electrade 2-3.

SALUTE
"Diamoci una mossa", educazione
al moto e al cibo iniziando dai bimbi

Logo

(Ed. ROVIGO)
(e.l.t.) Un progetto di educazione al benessere attraverso il corpo e uno di attività ludiche finalizzato alla promozione della sicurezza sono stati presentati a Palazzo Celio dal presidente provinciale della Uisp Massimo Gasparetto. I progetti in collaborazione con Ulss, scuole, comuni e oggi con la Fondazione Cariparo, hanno una valenza sociale, di educazione globale e si rivolgono a tutti, ragazzi, insegnanti, genitori. "Diamoci una mossa", questo il nome di uno dei progetti, coniuga l'attività motoria con una corretta educazione alimentare rivolta sia ai bambini che alle loro famiglie attraverso azioni strutturate, giochi e materiali, mentre, "Primi passi" si rivolge solo all'infanzia con l'educazione corporea per quelli fino ai 3 anni e ludico-motoria per i 4 e 5 anni finalizzata all'acquisizione di abilità e conoscenze. Piena sintonia con Chiara Pavarin dell'Ulss 18 Rovigo e Francesco Bussi dell'ufficio scolastico territoriale vede la presentazione delle risultanze di indagini che coinvolgono la popolazione giovanile sempre più sedentaria, che non fa colazione, non magia frutta e verdura e che guarda troppa tv. Sandro Fioravanti, vicepresidente della Fondazione Cariparo ha ricordato come il Polesine sia stato il primo territorio in Italia a credere a "Sportivamente" una serie di interventi a sostegno dello sport in collaborazione con il Coni. «Un lavoro di rete per portare il presente nel futuro - ha infine dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia Marinella Mantovani - affinché i giovani non abbiano bisogno dei "sani stili di vita" che oggi proponiamo ad altri».

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Ramazzina, 2 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI