E alla fine il tabù 1000 partecipanti è stato abbattuto. E la Corsa Rosa 2025, Io Corro con le Donne per le Donne, è arrivata a 1180 partecipanti!
I cittadini veneziani hanno risposto presente all'appello che il nostro Comitato Territoriale e il Comune di Venezia avevano fatto girare nei mesi scorsi.
Ci voleva una grande partecipazione per mostrare come la lotta alla violenza di genere sia un tema partecipato, e che serve l'impegno di tutti per combattere questa piaga sociale.
Così domenica 9 marzo 2025 Piazza Ferretto si è colorata di Rosa e sulle note prima dei "Tamburi della Magnifica Comunità di Mestre" della Pro Loco di Mestre e poi della Banda Musicale Antonio Vivaldi ha vissuto una giornata storica. Infatti mai la Corsa Rosa aveva superato i 1000 partecipanti, i quali hanno dato vita a un lungo serpentone che poi ha percorso i 5 e 10 km, in un clima di festa dall'inizio alla fine.
Favoriti da una bella giornata infatti e dalla presenza della ormai consolidata voce della Corsa, Steve Giant, i corridori si sono prima riscaldati con il Metabolic Team Mestre di Simone e poi sono partiti per le strade di Mestre e Marghera.
All'arrivo ad accoglierli i Clown de "Il Piccolo Principe", associazione odv costituita nel 2002, operante nel territorio veneziano, e che svolge la propria attività negli Ospedali di Mestre, Mirano e Noale, oltre che in alcune Case di Riposo e un ristoro per riprendersi dalle fatiche.
Poi spazio alle premiazioni, ma non prima di aver menzionato per dovere di cronaca i primi arrivati della 5 km, Martina Girolimetto per le donne e Amerigo Rizzone per gli uomini e della 10, Beatrice Scarpa e Luca Badon.
Tra i gruppi i più numerosi sono stati Gymnasia con 97 partecipanti, Veneto Sport con 96, Aurora con 63, Active Life 47, il gruppo di Angela Mezzato 45, Running Team Mestre 30, Gruppo Camminata speciale 21, Monica Catene 12 e Futura 5 8.
Alla prossima edizione!
Hai già pensato a cosa fare questa estate?
Sei un DIPLOMATO ISEF o un LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE con esperienza multisport?
Hai più di 16 anni,
CON ESPERIENZE SPORTIVE PREGRESSE
e vorresti provare una nuova avventura come educatore?
Allora puoi rivolgerti al COMITATO TERRITORIALE DELLA UISP DI VENEZIA
che sta cercando collaboratori per i CENTRI ESTIVI MULTISPORT
da luglio alle prime due settimane di settembre,
un'occasione diversa di vivere il periodo estivo.
Vuoi saperne di più? CONTATTA IL 349 479 8870!
TI ASPETTIAMO!!
Bilancio Consuntivo Comitato Territoriale di Venezia
Bilancio completo 2022 2023 CTS
Emolumenti Compensi Corrispettivi
Sostegni economici da pubbliche amministrazioni