Pillole di movimento è una campagna di contrasto alla sedentarietà e di promozione della cultura del movimento per il benessere e la salute. Il progetto, promosso da UISP Aps in collaborazione con 32 Comitati UISP territoriali, è attivo in oltre 220 Comuni e Aree metropolitane, e conta sull’adesione di 370 tra ASD e SSD (Associazioni e Società sportive dilettantistiche). Le 480.000 scatole che contengono coupon gratuiti (pillole di movimento), permetteranno di scegliere tra una rosa di oltre 1.200 attività sportive e motorie promosse in tutta Italia e riportate nel bugiardino contenuto nella scatola. Il progetto è realizzato con il contributo del Dipartimento dello Sport - Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto è ideato nell’ambito delle proposte tese alla diffusione della cultura del movimento rivolte alla cittadinanza nell’ottica di promozione della salute e prevenzione primaria.
6 dicembre 2021
Il progetto, che quest'anno sarà attivo su tutto il territorio nazionale, sarà presentato il 13 gennaio, a Bologna
5 gennaio 2022
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport", al contributo di UISP Regionale Veneto e al piano di rilancio del comitato territoriale di Verona, tutte le ASD/SSD che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 lo potranno fare al costo simbolico di € 1,00.