Il settore Cinofilia di UISP Comitato Territoriale Verona APS è guidato dal rispetto di un codice etico che ha come elemento trainante la salute e il benessere sia emotivo che fisico del cane. Il raggiungimento di performance e risultati sarà sempre secondario alla comprensione e rispetto delle necessità del cane. Aree di intervento: Area Sportiva, Area Socio-Educativa, Assistenza disabili e attività da lavoro, Area pet therapy. RESPONSABILE: FRANCESCA GAMBINI cinofilia.uispvr@gmail.com
La proposta si colloca nella necessità di promuovere un modello di relazione cane uomo (binomio), finalizzato alla sicurezza d’entrambi e all’acquisizione di competenze che permettano di rispettare l’alterità del cane.
18 marzo 2020
Percorso formativo per offrire strumenti, a professionisti negli interventi assistiti con gli animali e non, nel gestire il proprio cane di famiglia o “lavoratore” in diverse situazioni.
10 maggio 2020
Il seminario si rivolge a professionisti degli I.A.A., istruttori e educatori cinofili che collaborano nella preparazione dei cani per IAA, insegnanti, educatori, personale socio-sanitario
18 marzo 2020
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport", al contributo di UISP Regionale Veneto e al piano di rilancio del comitato territoriale di Verona, tutte le ASD/SSD che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 lo potranno fare al costo simbolico di € 1,00.