Comitato Territoriale

Zona Del Cuoio

CRITERIUM BIATHLON - 1° Prova Pista - Classifica provvisoria

Ecco la classifica provvisoria delle atlete e degli atleti tesserati Uisp dopo la prima prova del Criterium Biathlon Pista di atletica

Locandina Generale - Regolamento Generale

Dopo il primo appuntamento del Criterium di atletica organizzato dai comitati Uisp Empoli Valdelsa e Uisp Zona del Cuoio, in collaborazione con le società Atletica La rocca, Atletica Fucecchio, Polisportiva I’Giglio e Asd Montesport pubblichiamo la classifica provvisoria delle atlete e degli atleti Uisp valida per l'assegnazione finale dei premi. La prima gara si è tenuta a San Miniato, la seconda si terrà a Fucecchio il 6 Maggio, la terza andrà in scena a Castelfiorentino il 13 Maggio e l'ultima a Montespertoli il 28 Maggio.

A questo link la CLASSIFICA PROVVISORIA - Dopo la 1° Prova

Il Criterium è un genere di gare di attività giovanili miste ludico-sportive. Il Criterium di atletica proposto dai comitati Uisp territoriali ha come obiettivo principale quello di garantire momenti di confronto e socialità nelle fasce di età dove c’è meno concentrazione di gare sul territorio. La formula proposta è quella del Biathlon, le gare sono diversificate a seconda dell’appuntamento e della categoria di riferimento. In ogni caso per ogni tappa del Criterium ogni categoria sosterrà gare in due discipline. Vortex/Salto in Alto, Corsa 50 mt/Marcia, Lancio del Peso/Corsa 400 mt e Corsa 50 mt/Salto in Lungo per gli Esordienti A. Lancio del Peso/Corsa 200 mt, Pallina (200 gr)/Salto in Lungo, Corsa 400 mt/Salto in Lungo (battuta libera) e Vortex/Corsa 50 mt per gli Esordienti B. Corsa 150 mt/Pallina (150 gr), Corsa 50 mt/Vortex, Salto in Lungo (battuta libera/Vortex) e Corsa 100 mt/Pallina (150 gr) per gli Esordienti C.

Locandina SAN MINIATO - Locandina FUCECCHIO

Locandina CASTELFIORENTINO - Locandina MONTESPERTOLI

Ricordiamo che al Criterium possono partecipare tutti gli atleti tesserati EPS (Uisp, Aics, Csi ecc) e/o Fidal per la stagione sportiva 2022/2023 in regola con le norme sanitarie vigenti. Per ognuna delle quattro gare vengono premiati i primi 6 di ogni categoria sia maschile che femminile.

Tuttavia, solo i tesserati Uisp concorreranno all’assegnazione del Criterium finale, ovvero alla classifica generale sulla base dei risultati conseguiti nelle quattro prove. La cerimonia di PREMIAZIONE del Grand Prix Esordienti è prevista per DOMENICA 28 MAGGIO al termine dell'ultima prova del Criterium in programma all'impianto sportivo in loc. Baccaiano (Montespertoli)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Uisp Sport Point

sportpoint

Impianto Fontevivo

Regolamenti Tecnici SdA

Area Riservata UISP 2.0

Vantaggi per i SOCI

Vantaggi per le SOCIETA' SPORTIVE

Corsi di Formazione UISP

Collabora con NOI

Certificazione Medica

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri