Struttura di Attività Nazionale

Acquaviva

...

Quest'anno il meeting formazione sarà in data 9-11 novembre e si terrà a Roma.

...

Trezzo kayak e Tourincanoa presentano Acqua roccia natura.

...

Ieri sera al Mulino di Morabassa di Vigevano, abbiamo fatto la prima conferenza sul Vivifiume.

...

Per i kayaker marini che vogliono avere un brevetto praticante riconosciuto in europa tramite EPP.

Sul sito appoggio trovate i calendari con i corsi e gli aggiornamenti tenuti dai centri formazione. I raduni Nazionali e i  raduni/eventi organizzati delle associazioni iscritte alla UISP - Sport d'Acquaviva. Il team Acquaviva.

SITO APPOGGIO

DOMANDE E RISPOSTE

Risposte alla domande più frequenti

Regole per accedere ai corsi per i tecnici

Regole per essere un centro formazione UISP

Perché pagaiare in Acquaviva-UISP è diverso?

Perché l'Acquaviva-UISP pone al centro delle proprie attività il tema dell'identità e dell’appartenenza alla UISP: tema che si declina nei cento modi e cento tempi diversi che caratterizzano i club, le associazioni e i singoli soci sul territorio ma che, sempre e ovunque, si concretizza nell’inclusione (disabilità, immigrazione, disagio sociale, ecc.), nella partecipazione attiva e nell’attenzione all’ambiente.
Perché non è riconducibile al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta, ma è, invece, riconducibile alla tutela della salute, all'attenzione alla qualità della vita di ciascuno, al primato dell'educazione e della socialità.
Perché non è il fine ma il mezzo per la ricerca della felicità propria e di tutti a cominciare dai più deboli:

• disabili fisici e sociali
  • immigrati
  • poveri.

Perché è partecipazione alla tutela dei “luoghi in azione” siano essi le sorgenti dei torrenti d’alto corso o i parchi acquatici cittadini o, ancora, i canali e i tratti fluviali urbani da troppo lasciati all’incuria e al degrado.