Struttura di Attività Nazionale

Sport d'Acquaviva

...

L'a.s.d. Canoa club Turisti per svago organizza l'11 giugno sul lago di Gavena la Cartoon Race.

...

Il vecc, lo sciancato, la donna... e Pasquale ovvero i quater matrainsémm.

...

Il 2 aprile si è concluso l'aggiornamento accompagnatore Rafting. Ringraziamo i ragazzi della Nera adventure River e della Campania Adventure per aver partecipato all'aggiornamento.

...

Buongiorno, sul sito Acquaviva (sotto menu formazione) trovate le schede tecniche (esempi) per i corsi praticante di quasi tutte le specialità Acquaviva.

Andrea Faoro

26 marzo 2017

Harnessing e schemi motori

22 febbraio 2017

Aggiornamento tecnici educatori

14 febbraio 2017

Gestione del rischio

18 gennaio 2017

9° Raduno dei Briganti

26 dicembre 2016

Sul calendario trovate i corsi e gli aggiornamenti tenuti dai centri formazione. I raduni Nazionali UISP - Sport d'Acquaviva. I raduni o eventi delle associazioni iscritte alla UISP - Sport d'Acquaviva.

DOMANDE E RISPOSTE

Risposte alla domande più frequenti

Regole per accedere ai corsi per i tecnici

Regole per essere un centro formazione UISP

Perché pagaiare in Acquaviva-UISP è diverso?

Perché l'Acquaviva-UISP pone al centro delle proprie attività il tema dell'identità e dell’appartenenza alla UISP: tema che si declina nei cento modi e cento tempi diversi che caratterizzano i club, le associazioni e i singoli soci sul territorio ma che, sempre e ovunque, si concretizza nell’inclusione (disabilità, immigrazione, disagio sociale, ecc.), nella partecipazione attiva e nell’attenzione all’ambiente.
Perché non è riconducibile al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta, ma è, invece, riconducibile alla tutela della salute, all'attenzione alla qualità della vita di ciascuno, al primato dell'educazione e della socialità.
Perché non è il fine ma il mezzo per la ricerca della felicità propria e di tutti a cominciare dai più deboli:

• disabili fisici e sociali
  • immigrati
  • poveri.

Perché è partecipazione alla tutela dei “luoghi in azione” siano essi le sorgenti dei torrenti d’alto corso o i parchi acquatici cittadini o, ancora, i canali e i tratti fluviali urbani da troppo lasciati all’incuria e al degrado.