Settore di Attività Nazionale

Acquaviva

...

Il corso si svolgerà dal 18-05-2021 (inizio online), la parte pratica dal 2 al 6 giugno 2021, presso CUS Udine.

...

Prosegue il cammino del Contratto di Fiume Aniene. Un significativo contributo nella costruzione del percorso partecipativo è dato dalle esperienze associative UISP - Sport d'Acquaviva,

...

Il corso si svolgerà dal 19-02-2021 (inizio online), la parte pratica entro il 5-7 marzo 2021, presso Matese Adventure.

...

La S.D.A. Sport d'AcquaViva ed il Comitato Territoriale UISP di Grosseto, in collaborazione con il centro formazione Terramare, organizza il Corso per la qualifica di Tecnico base SURF/SUP.

DOMANDE E RISPOSTE

Risposte alla domande più frequenti

Regole per accedere ai corsi per i tecnici

Perché pagaiare in Acquaviva-UISP è diverso?

Perché l'Acquaviva-UISP pone al centro delle proprie attività il tema dell'identità e dell’appartenenza alla UISP: tema che si declina nei cento modi e cento tempi diversi che caratterizzano i club, le associazioni e i singoli soci sul territorio ma che, sempre e ovunque, si concretizza nell’inclusione (disabilità, immigrazione, disagio sociale, ecc.), nella partecipazione attiva e nell’attenzione all’ambiente.
Perché non è riconducibile al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta, ma è, invece, riconducibile alla tutela della salute, all'attenzione alla qualità della vita di ciascuno, al primato dell'educazione e della socialità.
Perché non è il fine ma il mezzo per la ricerca della felicità propria e di tutti a cominciare dai più deboli:

• disabili fisici e sociali
  • immigrati
  • poveri.

Perché è partecipazione alla tutela dei “luoghi in azione” siano essi le sorgenti dei torrenti d’alto corso o i parchi acquatici cittadini o, ancora, i canali e i tratti fluviali urbani da troppo lasciati all’incuria e al degrado.