Struttura di Attività Nazionale

Acquaviva

...

Per il momento il cartellino tecnico è stato sospeso. Non dovete farlo, grazie. La segreteria.

...

Il CFM si confronta con gli incendi boschi. Incontro con Pasquale Marziliano, università mediterranea di Reggio Calabria.

...

Come utilizzare il sito appoggio per i soci UISP.

...

Documentazione realizzata da Fabio Calvino responsabile nazionale innovazione e sviluppo.

Sul sito appoggio trovate i calendari con i corsi e gli aggiornamenti tenuti dai centri formazione. I raduni Nazionali e i  raduni/eventi organizzati delle associazioni iscritte alla UISP - Sport d'Acquaviva. Il team Acquaviva.

DOMANDE E RISPOSTE

Risposte alla domande più frequenti

Regole per accedere ai corsi per i tecnici

Regole per essere un centro formazione UISP

Perché pagaiare in Acquaviva-UISP è diverso?

Perché l'Acquaviva-UISP pone al centro delle proprie attività il tema dell'identità e dell’appartenenza alla UISP: tema che si declina nei cento modi e cento tempi diversi che caratterizzano i club, le associazioni e i singoli soci sul territorio ma che, sempre e ovunque, si concretizza nell’inclusione (disabilità, immigrazione, disagio sociale, ecc.), nella partecipazione attiva e nell’attenzione all’ambiente.
Perché non è riconducibile al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta, ma è, invece, riconducibile alla tutela della salute, all'attenzione alla qualità della vita di ciascuno, al primato dell'educazione e della socialità.
Perché non è il fine ma il mezzo per la ricerca della felicità propria e di tutti a cominciare dai più deboli:

• disabili fisici e sociali
  • immigrati
  • poveri.

Perché è partecipazione alla tutela dei “luoghi in azione” siano essi le sorgenti dei torrenti d’alto corso o i parchi acquatici cittadini o, ancora, i canali e i tratti fluviali urbani da troppo lasciati all’incuria e al degrado.