Comitato Territoriale

Bolzano

campionati italiani Bolzano 2018

Bolzano invasa da più di 700 sincronette (740 per la precisione più i tecnici, genitori, accompagnatori) provenienti da tutta Italia.

Si sono svolti nuovamente per la prima volta dopo tanti anni presso la piscina coperta Comunale di v.le Trieste (LIDO) i campionati italiani UISP di nuoto sincronizzato. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Bolzano.

Si sono esibite 31 squadre provenienti da tutta la penisola.

Hanno conseguito il titolo di campionesse nazionali di nuoto sincronizzato UISP la nostra Lara Santucci nella specialità dei soli categoria ragazze, la nostra Elisa Waldner nella specialità dei soli esordienti A, e la coppia Norzi-Bombonato nella specialità di duo esordienti A. Secondo posto Santucci-Giaier nel duo categoria ragazze. Ottimi i punteggi e i piazzamenti delle altre ragazze della squadra!

Il momento clou della manifestazione è stato sabato sera  quando ha preso il via la gara delle grandi coreografie. Un momento altamente coreografico e scenografico dove le squadre hanno interpretato una storia/fiaba/racconto danzando nell’acqua (e non solo) con costumi e scenari mozzafiato. Le nostre atlete Bolzanine hanno inscenato la leggenda di Dracula portando in acqua 70 ragazzine dai 6 ai 18 anni, classificandosi al terzo posto.

Coordinate bancarie

UISP - via Dolomiti 14 - 39100 Bolzano

Banca Popolare dell'Alto Adige

IBAN: IT 70 Q 05856 11600 02057 000 8355