Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Fare ginnastica al parco

Dal 15 maggio al 28 giugno, a Ravenna, il corso "Ginnastica nei parchi" promuove i sani stili di vita grazie alla pratica motoria all'aria aperta. Alla scoperta degli angoli nascosti della città
della redazione Uisp Ravenna-Lugo

RAVENNA – Fare attività fisica all'aperto è quanto di più salutare si possa pensare nel periodo tra la primavera e l'estate. Per questo la Uisp continua a promuovere i sani stili di vita e tra questi la pratica motoria outdoor. Riprenderanno dunque lunedì 15 maggio gli appuntamenti con la "Ginnastica nei Parchi" della città di Ravenna, promossi, come sempre, nell'intento di favorire l'acquisizione di un modo di vivere il verde cittadino a misura di persona.

Il comitato Uisp di Ravenna e Lugo torna a proporre mattinate dedicate al benessere nell'ambito di un progetto pensato per incentivare gli appuntamenti dedicati alla salute, ma anche la conoscenza degli angoli nascosti o meno frequentati delle città. Quegli spazi verdi nei quali trascorrere un po' di tempo rilassandosi e facendo del bene a sé stessi.

Quest'anno a Ravenna "Ginnastica nei Parchi" sarà proposta dal martedì al venerdì dal 15 maggio al 28 giugno 2018 al parco Teodorico dalle 9 alle ore 10. È prevista un'unica quota di partecipazione fissata a 55 euro per due volte a settimana. Le lezioni perse per cause atmosferiche o assenza dell'insegnante potranno essere recuperate dopo il termine previsto per le lezioni, oppure durante gli altri giorni della settimana compatibilmente con le disponibilità degli utenti. La tessera associativa Uisp è obbligatoria per prendere parte all'attività.

Uisp-a-mente

Questionario soci Uisp

Questionario soci Uisp

Progetto Assieme

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario della formazione Uisp Emilia-Romagna

Progetto Cuore