Comitato Regionale

Emilia-Romagna

"Primo è l'Ambiente", Regione Emilia-Romagna e Uisp premiano le società virtuose

Martedì 2 novembre si terrà online la premiazione delle prime sette società che hanno preso parte al concorso che premia lo sport sostenibile.

dalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLLocandina premiazioni OGNA - L'iniziativa coordinata da Uisp Emilia-Romagna con il sostegno di Punto 3 Srl e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna, si avvia verso un primo passaggio importante. Il progetto, che sostiene le manifestazioni sportive con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, quest'anno ha visto come vincitrici ben 13 associazioni.

Le premiazioni delle prime sette società partecipanti si svolgeranno online martedì 2 novembre alle 17: ad aprire l'incontro ci saranno Enrico Balestra, presidente Uisp Emilia-Romagna e Manuela Claysset, responsabile del progetto. Nella giornata seguiranno gli interventi del Dott. Gianmaria Manghi, capo gabinetto della giunta Regionale e della Dott.ssa Elena Bosi, del Servizio giuridico dell'ambiente, rifiuti, bonifica dei siti contaminati e servizi pubblici ambientali dell'Emilia-Romagna. Ci sarà anche l'intervento del Dott. Cesare Bufffone di Punto 3 Srl, società di consulenza ambientale di Ferrara specializzata in eventi sostenibili che ha seguito tutto l'iter del progetto, dall'idea iniziale al regolamento.

Questo incontro sarà l'occasione per un confronto con tutti i rappresentanti delle società premiate, che avranno spazio per presentare le proprie iniziative, i gadget utilizzati e spiegare come hanno ridotto l'impatto ambientale degli eventi. L'invito alla partecipazione è rivolto anche alle scuole e ai rappresentanti delle istituzioni che hanno preso parte attivamente al progetto per diffondere il più possibile tutte le pratiche di rispetto dell'ambiente attraverso lo sport.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione