Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Riccione: Vivicittà in riva al mare chiude con una grigliata di pesce

Appuntamento allo stadio comunale a partire dalle ore 8. Particolare impegno del comitato nel coinvolgere gli anziani nella manifestazione

di Silvia Monticelli - Redazione Uisp Rimini

RIMINI - 15 aprile 2012: Vivicittà sbarca anche sulla riviera romagnola con l'edizione riminese della corsa più grande del mondo. L'appuntamento per la corsa - organizzata in collaborazione con la Polisportiva Comunale Riccione e con l'associazione sportiva affiliata Uisp e Fidal "Riccione Podismo" - è per le 8 del mattimo presso lo stadio comunale di Riccione in via Forlimpopoli. Il via alla partenza per le gare competitive dei ragazzi sarà alle 9,30 mentre lo start per il circuito per gli adulti di 3 km da ripetersi 4 volte sarà, in contemporanea con le altre città italiane e del mondo, alle 10,30. "L'importante in questa manifestazione - ha affermato l'assessore allo sport del Comune di Riccione Maurizio Pruccoli - è divertirsi e stare insieme, passare una bella giornata all'insegna dello sport, del movimento e della vita sana".

Attesi all'appuntamento romagnolo di Vivicittà non solo i podisti con la "P" maiuscola: l'obiettivo del comitato Uisp Rimini è infatti quello di far partecipare il maggior numero possibile di persone, in particolare alle camminate non competitive di 2,5, 6 e 11 chilometri. Particolare attenzione sarà poi riservata alla partecipazione degli anziani, con un'attività ramificata di comunicazione e divulgazione dell'invito a tutti i partecipanti ai corsi per la grande età della Uisp Rimini. E per giovani e anziani, alla fine della giornata, sarà poi prevista una "rustida" di pesce azzurro per tutti.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione