Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il Secchia in festa 2017

Pronti, partenza... via! Ma senza fretta, solo per il gusto di una passeggiata in bicicletta lungo il fiume Secchia. Il 2 giugno torna infatti la manifestazione Secchia in festa e, al suo interno, la 100 Km del Secchia (scarica la scheda di iscrizione), una biciclettata non competitiva lungo la ciclovia del fiume, che sarà percorsa da sud a nord.

Il percorso si snoda a lato del fiume Secchia, con partenza dalla traversa di Castellarano (RE) fino a giungere a Quingentole (MN). La lunghezza del percorso è di circa 100 km, in gran parte su sterrato (l'unico tratto completamente asfaltato è quello in provincia di Mantova).

La manifestazione ha carattere non competitivo: i partecipanti percorreranno il tragitto in gruppo con un ritmo che consenta loro di apprezzare i territori attraversati. Sono previste diverse tappe con ristori.

I posti a disposizione sono limitati: per partecipare sono necessari l'iscrizione (scarica il modulo) e il versamento di una quota di partecipazione entro il 2 maggio 2017. E per rimanere costantemente aggiornati sul programma potete seguire la nostra pagina Facebook. Per qualsiasi ulteriore informazione inviare una mail a cicloviadelsecchia@uisper.info o telefonare al 349/1684725. Per l'iscrizione basta compilare il modulo allegato e inviarlo alla stessa email.

La manifestazione è organizzata dalla Uisp Emilia-Romagna insieme all'Ente Parchi Emilia Centrale e ai Comuni di Castellarano, Sassuolo, Casalgrande, Formigine, Modena, Rubiera, Campogalliano, Soliera, Carpi, San Prospero, Cavezzo, San Possidonio, Novi, Concordia, Moglia, San Benedetto Po, Quistello, Quingentole. Oltre al comitato regionale dell'Unione Italiana Sportpertutti, coinvolti anche i comitati Uisp di Modena e Reggio Emilia, con la Fiab Modena, la Provincia di Modena, il Consorzio della Bonifica Emilia Centrale, il Plis Golene foce Secchia, il Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po e il Conad Cavezzo.

La manifestazione sarà assicurata ed è prevista assistenza ai ciclisti lungo tutto il percorso: membri dello staff guideranno il gruppo e un pulmino con portabici seguirà i partecipanti per tutto il tragitto. Si precisa che l'assistenza, l'assicurazione e il trasporto di ciclisti e biciclette sono riservati ai soli ciclisti iscritti. Eventuali minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto che se ne assuma la responsabilità.

Scarica la scheda di iscrizione

Scarica la locandina

Scarica la cartolina

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna