Addio al grande giornalista sportivo Franco Calamai

Storica firma della Gazzetta dello Sport, conoscitore e appassionato di ciclismo.

È morto questa mattina all’età di 96 anni Franco Calamai, storica firma della Gazzetta dello Sport e nel tempo di tanti altri quotidiani e periodici. Amico di Alfredo Martini, aveva raccontato il mondo del ciclismo come pochi. Nella sua lunghissima carriera avevano trovato spazio nei suoi reportage giornalistici varie discipline sportive: dal calcio al pugilato e all’atletica. In queste ore moltissimi i messaggi di cordoglio dal mondo dello sport.

La UISP - Unione Italia Sport Pertutti Comitato di Firenze e il suo presidente Marco Ceccantini, si stringono attorno alla famiglia Calamai e in particolare al figlio Luca, anche lui giornalista ed editorialista e Stefano, ed esprimono le più sentite condoglianze.

AVVISI

UFFICI OPERATIVI A DISTANZA: TESSERAMENTO, INFORMAZIONI E CORSI ONLINE

In seguito del DPCM del 24 ottobre 2020, dal 26 ottobre GLI IMPIANTI SPORTIVI SONO CHIUSI E LE ATTIVITÀ SOSPESE. Ci dispiace molto che lo sport appena ripartito abbia dovuto nuovamente subire uno stop forzato, ma desideriamo continuare a rimanere in contatto, seppur in modalità ridotta, con i nostri soci.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI