Area Giovani - Scuola

Il settore Scuola si occupa di attivare laboratori e di attività motoria nelle Scuole dell'Infanzia e nelle Scuole Primarie.
La proposta si basa sullo sportpertutti, un percorso trasversale che implica l'idea del corpo come primo strumento di apprendimento per bambini e ragazzi.
La proposta intende favorire il carattere ludico dell'attività motoria, il gioco, che rappresenta per il bambino l'ambito privilegiato in cui vivere la propria esperienza corporea e motoria, ognuno con i propri diritti, con le proprie motivazioni e differenze, una proposta a misura di tutti e a misura di ciascuno.

Tutti gli anni, inoltre, gestiamo attività per le scuole materne ed elementari con varie proposte quali laboratori teatrali, laboratori di espressività corporea, attività manuali, proposte ambientali, servizi di pre e post scuola.

Io gioco felice è una proposta che intende favorire il carattere ludico dell'attività motoria. Il gioco, infatti, rappresenta per il bambino l'ambito privilegiato in cui vivere la propria esperienza corporea e motoria. Il gioco e il clima ludico delle pratiche educative permettono lo sviluppo cognitivo, creativo e socializzante in una dimensione più naturale e consona al bambino. Attraverso il corspo e il movimento, il bambino impara a conoscersi e conoscere il mondo esterno. Solo attraverso un approccio di corpo vissuto potremo favorire nella scuola uno sviluppo cognitivo in un ambiente ludico e giocoso.
Io gioco felice è una proposta modulata per la scuola dell'infanzia e per la scuola elementare.

• Ultracorretto - educazione al tifo, ai valori dello sport e l'antirazzismo
  • Diamoci una mossaRiDiamoci una mossa e 1... 2... 3... mossa! - educazione a nuovi stili di vita attiva per bambini e famiglia
  • Mamma parliamo di doping - prevenzione all'uso di sostanza
  • La pentola dell'oro - laboratorio sulla percezione e la scoperta dei colori
  • Giocare ha un senso...anzi 5! - laboratorio sui cinque sensi
  • Il corpo amico - percorso di riscoperta del proprio corpo e della relazione attraverso la corporeità
  • Giù la maschera - laboratorio di espressione teatrale

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
AVVISO
Lunedì 18 dicembre 2017 la Delegazione Uisp Valdarno sarà aperta la mattina dalle ore 9.00 alle 13.00 invece che il pomeriggio.

ISTRUTTORI DI NUOTO
Il Centro Fitness Golden Club a Calenzano
cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico.
Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

ISTRUTTORI e INSEGNANTE DI FITBOXE
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI