Area Nuovi Stili di Vita - Adulti Anziani Corsi e Sedi

A Firenze i corsi di attività motoria sono suddivisi in tre cicli di 20 lezioni (due volte alla settimana). Ogni lezione ha una durata di un'ora con un costo di € 2,50 a lezione AFA, € 3,5 per otago (corso per soggetti a rischio o storia di cadute) e AFA C (corso per soggetti con esiti stabilizzati di tipo neuromotorio) e  € 4,5€ per pilates. Obbligo di tessera Uisp, il cui costo è di € 12 l'anno. In provincia i costi differenziano di poco.
Nei corsi AFA non occorre certificato medico.
Per pilates e corsi adulti è necessario il certificato medico non agonistico.

I corsi si svolgono da fine settembre a fine maggio, con possibilità di prolungare fino a tutto il mese di giugno.

A Firenze

In Provincia

Movimento in acqua - AFA in acqua

I corsi (costo di 4,00€ a lezione)  si svolgono a Firenze presso:

Si svolgono corsi anche nelle piscine di Scandicci, Figline e Borgo San Lorenzo, Reggello, Incisa e Castelfiorentino.
In queste piscine e in più in quella de Le Pavoniere-Cascine è possibile svolgere corsi di nuoto estivi
Le sedi

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI