Area Nuovi Stili di Vita - Adulti Anziani Corsi e Sedi

A Firenze i corsi di attività motoria sono suddivisi in tre cicli di 20 lezioni (due volte alla settimana). Ogni lezione ha una durata di circa un'ora con un costo di € 2,50 a lezione AFA, 3,5€ per otago afa C e  4,5€ per pilates. Obbligo di tessera Uisp, il cui costo è di € 11 l'anno. In provincia i costi differenziano di poco.
Nei corsi AFA non occorre certificato medico.

I corsi si svolgono da fine settembre a fine maggio, con possibilità di prolungare fino a tutto il mese di giugno.

A Firenze

In Provincia

Movimento in acqua - AFA in acqua

I corsi si svolgono a Firenze presso le piscine:

Si svolgono corsi anche nelle piscine di Scandicci, Figline e Borgo San Lorenzo, Reggello, Incisa e Castelfiorentino.
In queste piscine e in più in quella de Le Pavoniere-Cascine è possibile svolgere corsi di nuoto estivi
Le sedi

Si comunica che la Delegazione UISP Valdarno resterà chiusa venerdì 19 e mercoledì 24 aprile, mentre la Delegazione UISP Valdisieve sarà chiusa venerdì 19 aprile 2019.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI