Area Nuovi Stili di Vita - Adulti Anziani Corsi e Sedi

A Firenze i corsi di attività motoria sono suddivisi in tre cicli di 20 lezioni (due volte alla settimana). Ogni lezione ha una durata di un'ora con un costo di € 2,50 a lezione AFA, € 3,5 per otago (corso per soggetti a rischio o storia di cadute) e AFA C (corso per soggetti con esiti stabilizzati di tipo neuromotorio) e  € 4,5€ per pilates. Obbligo di tessera Uisp, il cui costo è di € 12 l'anno. In provincia i costi differenziano di poco.
Nei corsi AFA non occorre certificato medico.
Per pilates e corsi adulti è necessario il certificato medico non agonistico.

I corsi si svolgono da fine settembre a fine maggio, con possibilità di prolungare fino a tutto il mese di giugno.

A Firenze

In Provincia

Movimento in acqua - AFA in acqua

I corsi (costo di 4,00€ a lezione)  si svolgono presso:

Si svolgono corsi anche nelle piscine di Figline e Borgo San Lorenzo, Reggello, Incisa e Castelfiorentino.
In queste piscine e in più in quella de Le Pavoniere-Cascine è possibile svolgere corsi di nuoto estivi
Le sedi

A CAUSA DELL'EMERGENZA COVID19, TUTTI I CORSI, LE ATTIVITÀ, GLI IMPIANTI, LE DELEGAZIONI E GLI UFFICI DEL COMITATO UISP FIRENZE SONO CHIUSI. SARÀ NOSTRA CURA COMUNICARE LA RIAPERTURA AL TERMINE DELL'EMERGENZA PER ACCOGLIERVI NUOVAMENTE.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI