Coronavirus: sospesi corsi ed attività, chiusi gli impianti sportivi

Dal 10 marzo 2020 piscine e palestre chiuse fino a nuova comunicazione.

A fronte dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto e nell'ottica di preservare la salute del singolo e della collettività, nonostante i Decreti del Presidente del Consiglio emanati in data 4 e 8 marzo 2020 consentano sul territorio di Firenze e zone limitrofe di mantenere aperti gli impianti sportivi seguendo le misure igieniche indicate, il Comitato di Firenze ha deciso comunque di SOSPENDERE TUTTE LE ATTIVITÀ DIRETTE UISP E CHIUDERE GLI IMPIANTI SPORTIVI DAL 10 MARZO 2020 FINO A NUOVA COMUNICAZIONE.

ATTIVITÀ SOSPESE

• Tutte le attività dirette UISP e quelle organizzate in collaborazione con i Comuni e altri soggetti di riferimento.

IMPIANTI SPORTIVI CHIUSI

• Palestra UISP Scandicci
  • Palestre Iride - Lastra a Signa (FI)
  • Palestra Popolare - Calenzano (FI)
  • Palestra Gymasa - Signa (FI) (chiusa dall'8 marzo 2020 su ordinanza del Sindaco)
  • Piscina Costolina Firenze
  • Piscina di Reggello

AGGIORNAMENTO A SEGUITO DELL'EMANAZIONE DEL DPCM DEL 9 MARZO 2020 (SERA)

DAL 10 MARZO 2020 SONO CHIUSE ANCHE TUTTE LE DELEGAZIONI (SEDI DECENTRATE) DEL COMITATO UISP FIRENZE.

RIMANE OPERATIVA CON TURNAZIONE DEL PERSONALE, LA SEDE CENTRALE DI FIRENZE DI VIA BOCCHI 32 E PARTE DEI SERVIZI ORGANIZZATI TRAMITE SMART WORKING.

Affronteremo questo momento difficile per tutti, con la tenacia che contraddistingue gli sportivi, sperando di tornare in breve tempo al regolare svolgimento dei corsi.

firenze@uisp.it

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che sabato 14 marzo 2020 la Palestra UISP di Scandicci sarà chiusa per lo svolgimento di un corso di formazione. Ci scusiamo per il disagio.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI