Festa dello sport per 900 bambini al Parco dell'Anconella

Tre giorni di attività sportive gratuite per bambini e ragazzi ha animato il Parco dell'Anconella di Firenze

Dal 6 all'8 settembre 2019 si è svolta la 20^ edizione di Gioca lo Sport, la festa dello sport del Quartiere 3. La manifestazione organizzata dal Consiglio di Quartiere 3 - Servizio Sport e con il coordinamento di UISP Comitato di Firenze continua a coinvolgere migliaia di bambini e famiglie e a credere nella rinascita del parco, colpito duramente da un uragano nel 2015.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA.

Quest'anno più di 900 bambini hanno potuto ptovare gratuitamente diverse discipline sportive: dal tennis, al ping-pong, alla pallavolo solo per citarne alcuni. Un modo per promuovere la cultura dello sport per tutti all’aperto, in una delle aree verdi più significative della città. 43 le società sportive del territorio hanno permesso la realizzazione dell'evento con la loro presenza e la loro offerta sportiva.

Una edizione con tanti eventi che hanno arricchito il programma: la partecipazione della PROTEZIONE CIVILE del Comune di Firenze e VAB presenti nei tre giorni con uno stand informativo e con dimostrazioni.
La MISERICORDIA di BADIA a RIPOLI con la postazione di primo soccorso e con dimostrazioni e simulazioni di soccorso pediatrico.
ALIA SERVIZI AMBIENTALI presente sabato 7 con il punto informativo mobile “Il viaggio dei rifiuti”.
Il Reparto Ciclisti della Polizia Municipale di Firenze presente venerdì 6 e sabato 7 per divulgare la propria attività e domenica 8 per scorta nell’iniziativa “Gavinana in bici”.
L’Ufficio Guide Outdoor con l’escursione notturna sabato 7 sulle colline di Bagno a Ripoli che ha visto la partecipazione di 107 persone.
Il Gruppo SALUTE è BENESSERE del Q3 presente sabato 7 col “Frutta day”.
L’Ufficio Città Sicura presente sabato 7 con la “targatura” delle biciclette.
Mukki Latte ha messo a disposizione e offerto i pocket drink ai partecipanti.

La Presidente del Quartiere 3 Serena Perini e l'Assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione presenti nella giornata conclusiva di domenica, hanno ringraziato personalmente le società partecipanti visitando gli stand delle attività.
Gioca lo sport si conferma appuntamento atteso e gradito dalla cittadinanza e il parco dell’Anconella si conferma luogo ideale per accoglierla e il suo rinascere lascia ben sperare per il futuro.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che la Delegazione della Piana resterà chiusa dal 23 al 27 settembre 2019. Ci scusiamo per il disagio.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI