FIRENZE UNA CITTÀ IN CAMMINO 2019: 5 passeggiate nei quartieri della città

Domenica 13 ottobre 2019, 600 persone si sono incontrate per camminare in occasione della quarta edizione di FIRENZE, UNA CITTÀ IN CAMMINO organizzata dal Comune di Firenze, Azienda USL Toscana Centro, Società della Salute, Farmacie Comunali, #UISP e CRAL Dipendenti Comunali. Un importante evento dedicato al movimento, alla promozione della salute ed alla valorizzazione degli spazi urbani. Da Piazza della Signoria i gruppi di cammino si sono diretti verso i cinque Quartieri attraverso percorsi che hanno toccato strade e luoghi di una città da scoprire passo passo. Sul Quartiere 1, per il secondo anno consecutivo, oltre alla passeggiata, è stato possibile visitare l'Orto Botanico e partecipare ad un laboratorio e creare un unguento composto da elementi naturali. #firenzeunacittaincammino

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che la Palestra UISP di Scandicci sarà chiusa nei giorni 9 novembre, 30 novembre e 1° dicembre per consentire lo svolgimento di alcuni corsi di formazione.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI