Gioca lo Sport è un progetto del Quartiere 3 che, animando e popolando gli spazi verdi del territorio con dimostrazioni sportive e spettacoli, mira alla promozione dello sport per tutti.
La creazione di esperienze di socializzazione e divertimento e la possibilità per tutti di sperimentare le diverse discipline sportive sono gli elementi cardine del progetto, ideato in collaborazione con il comitato UISP di Firenze.
SCARICA IL DEPLIANT DELLA MANIFESTAZIONE.
Venerdì 6 settembre
Ore 16.30 – 19.30
Calcio, baseball, ciclismo, “picra” la pesca nei giardini, atletica, karate, judo, scherma, equitazione, pallanuoto, wheelchair hockey, pallacanestro, rugby, scacchi, minibasket, gioco del tappo, yoga, tai ji quan, pallamano, tennis, padel, basket in carrozzina.
Sabato 7 settembre
Ore 16.30 - 19.30
Calcio, baseball, ciclismo, “picra” la pesca nei giardini, atletica, karate, judo, tai chi quan, tai chi kung, scherma, equitazione, pallanuoto, tennis tavolo, wheelchair hockey, pallacanestro, rugby, scacchi, minibasket, gioco del tappo, yoga, tai ji quan, pallamano, pallavolo, tennis, padel, canoa*, dagon boat*, stand up paddle*.
* presso sede Canottieri Comunali, lungarno Ferrucci 4
Domenica 8 settembre
Ore 16.30 - 19.30
Country line dance, calcio, baseball, ciclismo, “picra” la pesca nei giardini, atletica, karate, judo, tai chi quan, tai chi kung, scherma, equitazione, pallanuoto, tennis tavolo, wheelchair hockey, pallacanestro, rugby, scacchi, minibasket, gioco del tappo, yoga, tai ji quan, pallamano, pallavolo, tennis, padel.
FUORI PROGRAMMA
Sabato 7 settembre l’Ufficio Guide Outdoor proporrà un’escursione notturna sulle colline di Bagno a Ripoli. Ritrovo e partenza ore 18.00 presso la sede del Q3 via Tagliamento 4 (programma completo su www.ufficioguide.it).
Sabato 7 settembre il Gruppo SALUTE è BENESSERE Q3 sarà presente col “Frutta day” una sana merenda per la promozione della salute.
Sabato 7 settembre l’Ufficio Città Sicura sarà a disposizione per la “targatura” delle biciclette.
Domenica 8 settembre ore 17.00 presso “Barchetto”
“Facciamo sport per divertirci e stare bene. Medici sportivi, allenatori e atleti forniranno utili informazioni per praticare al meglio lo sport, sia amatoriale che professionale” - Incontro a cura di Associazione Anémic all’interno del progetto “SPORT una passione per vivere bene”.
Domenica 8 settembre ore 17.00 “GAVINANA IN BICI” pedalata nel quartiere di Gavinana a cura di FIAB Firenze Ciclabile (ritrovo presso il loro stand).
Ogni giorno, presso lo stand FIAB Firenze Ciclabile, andrà in scena La Lentissima gara a chi va più piano per promuovere la moderazione della velocità dei mezzi a motore.
PROTEZIONE CIVILE del Comune di Firenze e VAB saranno presenti nei tre giorni con uno stand informativo e con dimostrazioni.
La MISERICORDIA di BADIA a RIPOLI offrirà la postazione di primo soccorso e proporrà dimostrazioni e simulazioni di soccorso pediatrico
ALIA SERVIZI AMBIENTALI sarà presente sabato 7 con il punto informativo mobile “Il viaggio dei rifiuti”
Il Reparto Ciclisti della Polizia Municipale di Firenze sarà presente venerdì 6 e sabato 7 per divulgare la propria attività. Domenica 8 fungerà da scorta nell’iniziativa “Gavinana in bici”
MUKKI offrirà pocket drink al latte
Il programma potrà subire variazioni.
Quartiere 3 - Ufficio Sport
Tel. 055/276.7712 – 7715
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.