Malore in bici, muore il presidente de 'La Certosina'

Gaetano Ceccatelli, presidente de 'La Certosina', società affiliata UISP, è stato ucciso da una malore in strada.

Firenze, 8 novembre 2020 - Una morte improvvisa a seguito di un malore, mentre era in sella alla sua amata bici. Così ci ha lasciato Gaetano Ceccatelli, grande amante del ciclismo, personaggio conosciuto ed amato, presidente e principale organizzatore della manifestazione ciclostorica “La Certosina” in programma ogni anno sulle strade del Chianti con partenza ed arrivo al Galluzzo e non svoltasi quest’anno per l’emergenza sanitaria.

Gaetano viaggiava in bici quando nei pressi della Certosa del Galluzzo è stato colto dal malore rivelatosi mortale. Un grande volontario, della Misericordia del Galluzzo e del ciclismo, lo ricordiamo anche vicino al Trofeo On. Nicola Pistelli quando la manifestazione per dilettanti si correva al Galluzzo. Un riferimento per tutti, una degna persona, un amico di tutti..

La salma di Gaetano Ceccatelli sarà esposta dal pomeriggio di oggi domenica 8 novembre presso la Misericordia del Galluzzo. Il rito funebre sarà celebrato da Don Floriano martedì 10 novembre alle ore 15 presso la chiesa di San Felice a Ema rispettando i protocolli anti Covid-19 previsti. Se le condizioni meteo lo permetteranno il rito sarà celebrato all’aperto nel piazzale antistante la chiesa. Ai familiari di Gaetano sentite condoglianze.

Fonte: La Nazione Firenze

AVVISI

ZONA GIALLA - UFFICI OPERATIVI: TESSERAMENTO, INFORMAZIONI E CORSI ONLINE
In seguito al nuovo DPCM dal 26 aprile 2021 RIAPRE AL PUBBLICO LA SEDE UISP DI VIA BOCCHI 32 FIRENZE:

SEGRETERIA TESSERAMENTO
INGRESSO AL PUBBLICO (nel rispetto delle norme anticovid)
Lunedì e Mercoledì 9.30-12.30
CONTATTO TELEFONICO
Martedì, Mercoledì e Venerdì 10-12.30
Tel. 0556583505 - 055.6583563
e-mail: vanessab@uispfirenze.it
GLI IMPIANTI SPORTIVI RIMANGONO CHIUSI FINO A NUOVA COMUNICAZIONE. Ci dispiace molto che lo sport sia ancora fermo, ma desideriamo continuare a rimanere in contatto, seppur in modalità ridotta, con i nostri soci.
CONTINUANO I CORSI ONLINE INSIEME AGLI ISTRUTTORI DELLA PALESTRA DI SCANDICCI, PALESTRA GYMASA, CENTRO GAVINUPPIA.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE SCRIVI A: firenze@uisp.it
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP