Malore in bici, muore il presidente de 'La Certosina'

Gaetano Ceccatelli, presidente de 'La Certosina', società affiliata UISP, è stato ucciso da una malore in strada.

Firenze, 8 novembre 2020 - Una morte improvvisa a seguito di un malore, mentre era in sella alla sua amata bici. Così ci ha lasciato Gaetano Ceccatelli, grande amante del ciclismo, personaggio conosciuto ed amato, presidente e principale organizzatore della manifestazione ciclostorica “La Certosina” in programma ogni anno sulle strade del Chianti con partenza ed arrivo al Galluzzo e non svoltasi quest’anno per l’emergenza sanitaria.

Gaetano viaggiava in bici quando nei pressi della Certosa del Galluzzo è stato colto dal malore rivelatosi mortale. Un grande volontario, della Misericordia del Galluzzo e del ciclismo, lo ricordiamo anche vicino al Trofeo On. Nicola Pistelli quando la manifestazione per dilettanti si correva al Galluzzo. Un riferimento per tutti, una degna persona, un amico di tutti..

La salma di Gaetano Ceccatelli sarà esposta dal pomeriggio di oggi domenica 8 novembre presso la Misericordia del Galluzzo. Il rito funebre sarà celebrato da Don Floriano martedì 10 novembre alle ore 15 presso la chiesa di San Felice a Ema rispettando i protocolli anti Covid-19 previsti. Se le condizioni meteo lo permetteranno il rito sarà celebrato all’aperto nel piazzale antistante la chiesa. Ai familiari di Gaetano sentite condoglianze.

Fonte: La Nazione Firenze

AVVISI

UFFICI OPERATIVI A DISTANZA: TESSERAMENTO, INFORMAZIONI E CORSI ONLINE

In seguito del DPCM del 24 ottobre 2020, dal 26 ottobre GLI IMPIANTI SPORTIVI SONO CHIUSI E LE ATTIVITÀ SOSPESE. Ci dispiace molto che lo sport appena ripartito abbia dovuto nuovamente subire uno stop forzato, ma desideriamo continuare a rimanere in contatto, seppur in modalità ridotta, con i nostri soci.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI