Notte Bianca dello Sport a Sesto Fiorentino

Giovedì 12 settembre 2019 dalle 18.30 a mezzanotte si terrà a Sesto Fiorentino la Notte Bianca dello Sport dove sarà possibile provare le attività delle società sportive del territorio.

La Notte Bianca dello Sport è un'allegra e colorata kermesse promossa dal Comune di Sesto Fiorentino con il coordinamento e supporto dell'Associazionismo Sestese, Pallavolo Sestese e con la collaborazione delle associazioni del territorio. Durante la Notte Bianca dello sport sarà possibile provare le attività sportive delle società sportive partecipanti.

Eventi:

ORE 18.30
Banda musicale di Sesto Fiorentino

ORE 18.45
Saluto delle autorità

ORE 19.00 - Convegno
“PILLOLE DI SALUTE: SPORT E SANA ALIMENTAZIONE”
c/o Palazzo comunale, sala Pilade Biondi

Relatori:

• Vicesindaco e Assessore allo Sport Damiano Sforzi
  • Presidente Associazionismo Sestese Maria Grazia Pugliese
  • Personale Fisiocenter Centro di Cure Fisiche
  • Nutrizionista Fisiocenter Dott.ssa Smeazzetto Serena
  • Nutrizionista Farmacie Comunali Dott.ssa Rossato Patrizia
  • Liceo Sportivo I.I.S.S. P. Calamandrei Prof.ssa Tedeschi Paola

Modera il Sig. Dario Baldi

ORE 19.15
Inizio serata Notte Bianca
Le società sportive coinvolte sono Polisportiva Ass.mo Sestese, Sesto Sport Asd, Usd Rinascita Doccia, Sestese Calcio SSD ARL, Devil’S Rock Academy, Minimoto Racing Firenze, Ssd Judo Club Sesto F.No, Nicedivers Asd, Club Alpino Italiano Sez. Sesto F.No, Il Cammino Continua, Fiorentina Pattinaggio Asd, Compagnia Arcieri I Lupi di Sesto F.no 09 Wolf, Asd Atletica Sestese, Accademia Karate Shotokan, Atletica Sestese Femminile Asd, Asd Boxe Luminati, Circolo Scherma Firenze Roberto Raggetti Asd, Volley Club Sestese, Pallavolo Sestese Asd, Associazionismo Sestese Asd, Dance Formula Asd, Polisportiva Baseball Padule Asd, Ronin Asd, Astri in cerchio Asd, Gruppo Sportivo Pattinaggio Calenzano Asd, ADD Academy Firenze, A.I.C.S. Sestese Tennis Tavolo ASD, Basket Sestese ASD, Eukalos ASD, Renbunkan Sesto F.no ASD, Ginnastica Artistica Sesto Asd, Tennis Club Sesto Asd, Sesto Calcio 2010 Asd, Circolo Arci TC Limonaia Asd

NORME DI COMPORTAMENTO
Vestiti come più ti piace, prova a giocare con noi!
La manifestazione è ecosostenibile, presso ogni società sportiva troverai i contenitori per la raccolta differenziata. Lascia pulita la tua città!

NON SOLO SPORT
STREET FOOD
A cura delle Associazioni di Volontariato: Croce Viola, Ass. Nazionale Carabinieri, Misericordia, La Racchetta.

REGOLAMENTO SPORT CARD
Passa da ogni stand e dopo aver provato lo sport proposto, fai timbrare la card che trovi all’interno. Quando hai completato la SPORT CARD, restituiscila a INFO POINT ASSOCIAZIONISMO SESTESE (postazione n.1) e riceverai un SIMPATICO OMAGGIO!

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che la Delegazione della Piana resterà chiusa dal 23 al 27 settembre 2019. Ci scusiamo per il disagio.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI