Ottobre con le Passeggiate della Salute nei Quartieri di Firenze

Appuntamento il 16 ottobre nel Q3 e il 23 ottobre nel Q5 con le passeggiate gratuite dedicate alla promozione della salute e alla valorizzazione degli spazi urbani.

Riprendono le Passeggiate della Salute – I sabati nei Quartieri di Firenze

Le camminate sono accessibili a tutti e hanno lo scopo di valorizzare i benefici di una attività che può essere svolta qualsiasi sia la propria preparazione atletica, e incoraggiano i partecipanti a condividerne l'aspetto socializzante.

La partecipazione alle passeggiate è libera e gratuita. Si tratta di camminate accessibili e adatte ad ogni ritmo. Le passeggiate prevedono una camminata nelle strade della città e lo svolgimento di eventuali attività proposte da partner (es. visite a luoghi particolari, incontri, ecc.).
Le passeggiate si svolgono nel rispetto della normativa anti contagio in vigore.

Passeggiate

Sabato 16 ottobre 2021 – Quartiere 3
Fino a San Miniato al Monte e ritorno
Percorso asfaltato con dislivello e diversi saliscendi (circa 7,5 km)
Ritrovo e partenza: ore 9,30 davanti centro commerciale Piazza Bartali
Percorso: Piazza Bartali, viale Giannotti, piazza Gavinana, via Salutati, via dei Bastioni, le Rampe, piazzale Michelangelo, San Miniato al Monte, via delle Porte Sante, viale Michelangelo, via Salutati, via Fortini, Villa di Rusciano, via di Ripoli, piazza Bartali

Sabato 23 ottobre 2021 – Quartiere 5
Il Terzolle, o “Rio freddo”
Percorso su asfalto di media difficoltà (circa 6 km)
Ritrovo e partenza: ore 9.30 da via Aselli - angolo via N. da Tolentino (capolinea ATAF nr 14)
Percorso: via delle Gore, via del Rio Freddo (ospedale di Careggi), via di S. Luca, via delle Oblate, via di Careggi, via di Terzollina, via Nuova del Mulino, via delle Masse, via della Loggia dei Bianchi, via Dazzi, via della Quiete, via di Quarto, via Niccolò da Tolentino

La passeggiata è riservata ad un massimo di 45 persone. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 12.00 del venerdì precedente l’evento (salvo disponibilità posti) contattando il numero di telefono 0556583561 (Lun/Ven 9.30-12.30) o scrivendo una mail a camminare@uispfirenze.it indicando DATA PASSEGGIATA - NOME -COGNOME - N.TELEFONO.

Per informazioni e prenotazioni

UISP Comitato di Firenze
E-mail: camminare@uispfirenze.it

AVVISI
Cercasi collaboratori per progetti di attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie a Firenze e nei comuni limitrofi e per progetti sociali e corsi per adulti e anziani. Requisiti necessari: laurea in scienze motorie, ISEF o equipollenti. Per candidarsi inviare il cv a nuovistilidivita@uispfirenze.it.
Per ulteriori informazioni tel. 0556583509.
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI