Palestre all'aperto

A giugno, luglio e settembre torna il progetto del Comune di Firenze, in collaborazione con UISP che mette a disposizione istruttori qualificati, per promuovere la corretta attività fisica nella popolazione adulta.

Il progetto

L'iniziativa dell'assessorato allo sport del Comune di Firenze si propone di ampliare l'offerta di attività motoria all'aria aperta, con l'obiettivo specifico di promuovere una corretta e costante attività fisica rivolta alle persone di tutte le età, ha individuato in ognuno dei cinque Quartieri, due giardini o due parchi dove i partecipanti verranno coinvolti in un'attività motoria libera e non organizzata, ma stimolata, seguita e assistita da tecnici qualificati.

In ogni Quartiere in un giardino o in un parco, si potrà svolgere in sicurezza nei mesi estivi attività motoria assititi da operatori qualificati Uisp.
L’adesione è volontaria e gratuita.
Le persone interessate potranno partecipare all’attività fino al raggiungimento dei posti disponibili per ogni turno e in ogni luogo chiedendo di iscriversi la mattina stessa dell'attività direttamente all'istruttore.

Modalità di svolgimento

I cittadini hanno a disposizione istruttori qualificati dell'UISP che propongono un’attività motoria idonea alle caratteristiche anagrafiche di ognuno, assistono e consigliano, su richiesta, specifiche attività fisiche anche al di fuori da quelle proposte, che possano ulteriormente migliorare il benessere e la salute delle persone.

Programma delle attività nei giardini di quartiere

Le ‘palestre all’aperto’ saranno attive dal 3 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 4 settembre in due fasce orarie: dalle 9 alle 9.40 e dalle 9.50 alle 10.30.

Quartiere 1

• Martedì e giovedì P.zza Tasso - dal 15 giugno Giardino Ardiglione (numero massimo partecipanti 25)
  • Mercoledì e sabato Parco delle Cascine – Prato del Quercione prossimità Centro Anziani (numero massimo partecipanti 30)

Quartiere 2

• Martedì e giovedì Giardino di Bellariva (numero massimo partecipanti 30)
  • Mercoledì e sabato Giardini del Cenacolo (numero massimo partecipanti 20)

Quartiere 3

• Martedì e giovedì Giardini pubblici Piazza Elia Dalla Costa (numero massimo partecipanti 20)
  • Mercoledì e sabato Giardini Viale Tanini (numero massimo partecipanti 25)

Quartiere 4

• Martedì e giovedì Boschetto Soffiano (numero massimo partecipanti 25)
  • Mercoledì e sabato Villa Vogel (numero massimo partecipanti 30)

Quartiere 5

• Martedì e giovedì Giardino del Lippi (via Fanfani) (numero massimo partecipanti 30)
  • Mercoledì e sabato Giardini Medaglie d'Oro (numero massimo partecipanti 25)

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLE PALESTRE ALL'APERTO.

Informazioni:

E-mail: anziani@uispfirenze.it

AVVISI
Cercasi collaboratori per progetti di attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie a Firenze e nei comuni limitrofi e per progetti sociali e corsi per adulti e anziani. Requisiti necessari: laurea in scienze motorie, ISEF o equipollenti. Per candidarsi inviare il cv a nuovistilidivita@uispfirenze.it.
Per ulteriori informazioni tel. 0556583509.
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI