Palestre all'aperto

A giugno, luglio e settembre torna il progetto del Comune di Firenze, in collaborazione con istruttori UISP, che promuove la corretta attività fisica nella popolazione adulta.

Il progetto

L'iniziativa dell'assessorato allo sport del Comune di Firenze, in collaborazione con l’Uisp, offre un'offerta per riprendere l'attività sportiva all'aria aperta con l'obiettivo specifico di promuovere una corretta e costante attività fisica rivolta alle persone di tutte le età, valorizzando nel contempo gli spazi verdi cittadini.

Palestre all’aperto

In ogni Quartiere in un giardino o in un parco, si potrà svolgere in sicurezza nei mesi estivi attività motoria assititi da operatori qualificati Uisp.
L’adesione è volontaria e gratuita. Le persone interessate potranno partecipare all’attività fino al raggiungimento dei posti disponibili per ogni turno e in ogni luogo; dovranno essere munite di mascherina propria, guanti monouso e tappetino.

Modalità di svolgimento

I cittadini hanno a disposizione istruttori qualificati dell'UISP che propongono un’attività motoria idonea alle caratteristiche anagrafiche di ognuno, assistono e consigliano, su richiesta, specifiche attività fisiche anche al di fuori da quelle proposte, che possano ulteriormente migliorare il benessere e la salute delle persone.

Programma delle attività nei giardini di quartiere

Le ‘palestre all’aperto’ saranno attive dal 28 maggio, nei i mesi di giugno, luglio e le prime tre settimane di settembre in martedì, giovedì e sabato in due fasce orarie: dalle 9 alle 9.40 e dalle 9.50 alle 10.30.

Q1 - Giardino dell’Ardiglione (25 posti per fascia oraria)
Q2 - Giardini Bellariva (lungarno A. Moro) (30 posti per fascia oraria)
Q3 - Giardini di Piazza Elia Dalla Costa (30 posti per fascia oraria)
Q4 - Boschetto di Soffiano (25 posti per fascia oraria)
Q5 - Giardino Lippi (v. Fanfani). (30 posti per fascia oraria)

A queste palestre si aggiunge il lunedì e il mercoledì dal 20 luglio fino a fine mese e nella prima metà di settembre la Palestra all'aperto in Piazza Pier Vettori con due fasce orarie: dalle 9 alle 9.40 e dalle 9.50 alle 10.30.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLE PALESTRE ALL'APERTO.

Informazioni:

E-mail: anziani@uispfirenze.it

AVVISI

UFFICI OPERATIVI A DISTANZA: TESSERAMENTO, INFORMAZIONI E CORSI ONLINE

In seguito del DPCM del 24 ottobre 2020, dal 26 ottobre GLI IMPIANTI SPORTIVI SONO CHIUSI E LE ATTIVITÀ SOSPESE. Ci dispiace molto che lo sport appena ripartito abbia dovuto nuovamente subire uno stop forzato, ma desideriamo continuare a rimanere in contatto, seppur in modalità ridotta, con i nostri soci.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI