RiDiamoci una mossa: il gioco continua - Progetto

Dopo il successo della prima edizione "Diamoci una mossa: nuovi stili di vita attivi per bambini e famiglie" avviata nel 2006, l'UISP presenta "RiDiamoci una mossa: il gioco continua" che ha l'ambizione di non trasmettere solo informazioni sui benefici di uno stile di vita sano, ma vuole contribuire a farlo diventare un'abitudine, trasformandolo in una strategia di mantenimento.
Per fare questo la campagna propone, sempre in modo giocoso, spunti e suggerimenti che aiutino a rendere regolari i comportamenti occasionali, superando le piccole difficoltà che si incontrano inevitabilmente in questo passaggio.

Un regolare stile di vita attivo +

Una regolare alimentazione corretta =

Uno stile di vita sano

Anche questa seconda edizione ha come materiali di comunicazione i diari dei bambini, un tabloid per genitori ed insegnanti, i poster per le classi e il sito internet   www.ridiamociunamossa.it , e vede come punto di forza gli educatori dell'Uisp. I bambini sono ancora più protagonisti, perchè spetta a loro valutare il proprio impegno e decidere se premiarsi o no con le medaglie contenute nel diario. E' stato realizzato un altro monitoraggio sull'andamento di questo progetto e sui risultati raggiunti, che permette di validare ulteriormente la proposta, costruendo così le condizioni per la continuità e per la diffusione della campagna.

La Galleria Fotografica con alcuni momenti del progetto

Festa finale "Diamoci & RiDiamoci una mossa" dopo l'anno scolastico 2007/2008