Rinviata la Half Marathon Firenze 2020

La nuova data dell’evento, programmato originariamente per il 5 aprile, è al momento in via di definizione.

La 37esima edizione dell’Half Marathon Firenze è rinviata. Al momento la nuova data dell’evento sportivo in programma il 5 aprile è in via di definizione. La decisione è stata presa da UISP – Unione Italia Sport per Tutti organizzatore dell’evento, a fronte dell’emergenza sanitaria in atto in Italia e nel mondo, e rientra nel contesto più ampio delle misure di contrasto e contenimento del Covid-19, in ottemperanza alle raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Per la dimensione internazionale della manifestazione, dove ogni anno arrivano a Firenze atleti da oltre 40 nazioni, Uisp ha ritenuto per senso di responsabilità e nell’ottica di una tutela della salute collettiva di rinviare la kermesse.

Con l’augurio di superare rapidamente questo difficile frangente, Uisp è già al lavoro e si sta confrontando con gli organi amministrativi della città per individuare una nuova data che sarà comunicata quanto prima attraverso i media, il sito ufficiale e i canali social della manifestazione.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che sabato 14 marzo 2020 la Palestra UISP di Scandicci sarà chiusa per lo svolgimento di un corso di formazione. Ci scusiamo per il disagio.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI