Sport VS Covid19: chi vincerà? Mercoledì 13 maggio, ore 18, una diretta sulla pagina Facebook UISP Comitato di Firenze con esperti del settore, proverà a fornire risposte al mondo sportivo, che ha subìto uno stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus. Il presidente di UISP Firenze Marco Ceccantini e l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, rifletteranno su come far fronte agli scenari futuri che coinvolgono cittadini, atleti e società sportive, quest’ultime in forte difficoltà e alle prese con i costi di esercizio dopo il blocco delle attività: “Se lo sport di base fallirà, non vi sarà più alcun soggetto in grado di riaprire gli impianti sportivi pubblici a servizio della collettività e dei più deboli in particolare” sottolinea Ceccantini che come UISP, negli ultimi due mesi, ha lanciato un appello invitando Governo ed Istituzioni a mettere in campo azioni concrete a favore dello sportpertutti.
In diretta interverranno anche Massimo Gulisano, Professore di Anatomia Umana e Presidente del corso di laurea in Scienze motorie dell’Università di Firenze, Francesco Annunziata, ceo&founder della Palestra Stilnuovo e Melissa Malucelli, Psicologa.
L’evento, organizzato da Uisp e Palestra Stilnuovo, sarà condotto dal giornalista Matteo Dovellini.
Segui la diretta sulla pagina Facebook UISP Comitato di Firenze.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.