Firenze

Sport vs COVID19: Chi vincerà? Mercoledì 13 maggio diretta Facebook con l'assessore Guccione

Un confronto con il presidente UISP Firenze Marco Ceccantini e un pool di esperti

Sport VS Covid19: chi vincerà? Mercoledì 13 maggio, ore 18, una diretta sulla pagina Facebook UISP Comitato di Firenze con esperti del settore, proverà a fornire risposte al mondo sportivo, che ha subìto uno stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus. Il presidente di UISP Firenze Marco Ceccantini e l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, rifletteranno su come far fronte agli scenari futuri che coinvolgono cittadini, atleti e società sportive, quest’ultime in forte difficoltà e alle prese con i costi di esercizio dopo il blocco delle attività: “Se lo sport di base fallirà, non vi sarà più alcun soggetto in grado di riaprire gli impianti sportivi pubblici a servizio della collettività e dei più deboli in particolare” sottolinea Ceccantini che come UISP, negli ultimi due mesi, ha lanciato un appello invitando Governo ed Istituzioni a mettere in campo azioni concrete a favore dello sportpertutti.

In diretta interverranno anche Massimo Gulisano, Professore di Anatomia Umana e Presidente del corso di laurea in Scienze motorie dell’Università di Firenze, Francesco Annunziata, ceo&founder della Palestra Stilnuovo e Melissa Malucelli, Psicologa.

L’evento, organizzato da Uisp e Palestra Stilnuovo, sarà condotto dal giornalista Matteo Dovellini.

Segui la diretta sulla pagina Facebook UISP Comitato di Firenze

AVVISI

UFFICI OPERATIVI A DISTANZA: TESSERAMENTO, INFORMAZIONI E CORSI ONLINE

In seguito del DPCM del 24 ottobre 2020, dal 26 ottobre GLI IMPIANTI SPORTIVI SONO CHIUSI E LE ATTIVITÀ SOSPESE. Ci dispiace molto che lo sport appena ripartito abbia dovuto nuovamente subire uno stop forzato, ma desideriamo continuare a rimanere in contatto, seppur in modalità ridotta, con i nostri soci.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI