Firenze

Sport vs COVID19: Chi vincerà? Mercoledì 13 maggio diretta Facebook con l'assessore Guccione

Un confronto con il presidente UISP Firenze Marco Ceccantini e un pool di esperti

Sport VS Covid19: chi vincerà? Mercoledì 13 maggio, ore 18, una diretta sulla pagina Facebook UISP Comitato di Firenze con esperti del settore, proverà a fornire risposte al mondo sportivo, che ha subìto uno stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus. Il presidente di UISP Firenze Marco Ceccantini e l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, rifletteranno su come far fronte agli scenari futuri che coinvolgono cittadini, atleti e società sportive, quest’ultime in forte difficoltà e alle prese con i costi di esercizio dopo il blocco delle attività: “Se lo sport di base fallirà, non vi sarà più alcun soggetto in grado di riaprire gli impianti sportivi pubblici a servizio della collettività e dei più deboli in particolare” sottolinea Ceccantini che come UISP, negli ultimi due mesi, ha lanciato un appello invitando Governo ed Istituzioni a mettere in campo azioni concrete a favore dello sportpertutti.

In diretta interverranno anche Massimo Gulisano, Professore di Anatomia Umana e Presidente del corso di laurea in Scienze motorie dell’Università di Firenze, Francesco Annunziata, ceo&founder della Palestra Stilnuovo e Melissa Malucelli, Psicologa.

L’evento, organizzato da Uisp e Palestra Stilnuovo, sarà condotto dal giornalista Matteo Dovellini.

Segui la diretta sulla pagina Facebook UISP Comitato di Firenze

A CAUSA DELL'EMERGENZA COVID19, TUTTI I CORSI, LE ATTIVITÀ, GLI IMPIANTI, LE DELEGAZIONI E GLI UFFICI DEL COMITATO UISP FIRENZE SONO CHIUSI. SARÀ NOSTRA CURA COMUNICARE LA RIAPERTURA PER ACCOGLIERVI NUOVAMENTE.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI