Firenze

UISP Firenze aderisce al presidio antirazzista su Ponte Vespucci ed invita alla partecipazione

Sabato 16 novembre 2019 l'UISP parteciperà alla mobilitazione indetta per condannare gli episodi di intolleranza avvenuti in città.

La Uisp Comitato Territoriale di Firenze, da sempre sentinella sul territorio impegnata nel contrasto ad ogni forma di discriminazione etnico-razziale, si unisce al coro unanime delle tante istituzioni, associazioni e singoli cittadini, per ribadire con sempre più forza "NO AL RAZZISMO" .

Purtroppo, ancora una volta, la nostra città, la nostra Comunità, è stata colpita dall'ennesimo episodio discriminatorio. Quanto accaduto nella zona delle Cure con l’aggressione a Mike Okoh e i precedenti fatti di violenza, avvenuti ai danni di cittadini stranieri in Piazza Dalmazia e sul Ponte Vespucci, non possono lasciarci indifferenti.

Il momento storico che stiamo attraversando delinea una preoccupante deriva, il moltiplicarsi di conflitti globali e la pericolosa posizione di alcune forze politiche, concorrono a creare ed amplificare le tensioni tra le persone e non favoriscono la cultura del rispetto tra i popoli, fondamento di una società civile. La Uisp esprime tutt'altra visione, come riporta l’art. 2 del suo Statuto: "L’UISP è un’ un'Associazione Nazionale, antifascista e antirazzista che si ispira ai principi della Costituzione Italiana, contraria ad ogni forma di discriminazione. Essa promuove e sostiene i valori dello sport contro ogni forma di sfruttamento, d’alienazione, contro la pratica del doping; opera per il benessere e la promozione della salute dei cittadini, per la tutela dei beni comuni e la sostenibilità ambientale, i valori di dignità umana, di non violenza e solidarietà tra le persone, di pace e intercultura tra i popoli e coopera con quanti condividono tali principi".

Pertanto l’UISP Firenze sarà presente al presidio che si terrà sabato 16 novembre alle ore 15 sul ponte Amerigo Vespucci, davanti alla targa commemorativa di Idy Diene che recentemente è stata sfregiata da ignoti. Un gesto doppiamente vile perché rivolto al ricordo di una persona assassinata per motivi razziali.

Invitiamo i dirigenti, i soci, i volontari, i cittadini a partecipare attivamente alla manifestazione.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI