Comitato Territoriale

Firenze

UISP Firenze aderisce al presidio antirazzista su Ponte Vespucci ed invita alla partecipazione

Sabato 16 novembre 2019 l'UISP parteciperà alla mobilitazione indetta per condannare gli episodi di intolleranza avvenuti in città.


La Uisp Comitato Territoriale di Firenze, da sempre sentinella sul territorio impegnata nel contrasto ad ogni forma di discriminazione etnico-razziale, si unisce al coro unanime delle tante istituzioni, associazioni e singoli cittadini, per ribadire con sempre più forza "NO AL RAZZISMO" .

Purtroppo, ancora una volta, la nostra città, la nostra Comunità, è stata colpita dall'ennesimo episodio discriminatorio. Quanto accaduto nella zona delle Cure con l’aggressione a Mike Okoh e i precedenti fatti di violenza, avvenuti ai danni di cittadini stranieri in Piazza Dalmazia e sul Ponte Vespucci, non possono lasciarci indifferenti.

Il momento storico che stiamo attraversando delinea una preoccupante deriva, il moltiplicarsi di conflitti globali e la pericolosa posizione di alcune forze politiche, concorrono a creare ed amplificare le tensioni tra le persone e non favoriscono la cultura del rispetto tra i popoli, fondamento di una società civile. La Uisp esprime tutt'altra visione, come riporta l’art. 2 del suo Statuto: "L’UISP è un’ un'Associazione Nazionale, antifascista e antirazzista che si ispira ai principi della Costituzione Italiana, contraria ad ogni forma di discriminazione. Essa promuove e sostiene i valori dello sport contro ogni forma di sfruttamento, d’alienazione, contro la pratica del doping; opera per il benessere e la promozione della salute dei cittadini, per la tutela dei beni comuni e la sostenibilità ambientale, i valori di dignità umana, di non violenza e solidarietà tra le persone, di pace e intercultura tra i popoli e coopera con quanti condividono tali principi".

Pertanto l’UISP Firenze sarà presente al presidio che si terrà sabato 16 novembre alle ore 15 sul ponte Amerigo Vespucci, davanti alla targa commemorativa di Idy Diene che recentemente è stata sfregiata da ignoti. Un gesto doppiamente vile perché rivolto al ricordo di una persona assassinata per motivi razziali.

Invitiamo i dirigenti, i soci, i volontari, i cittadini a partecipare attivamente alla manifestazione.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP