Lo sport aggrega, favorisce la crescita di rapporti, migliora il nostro stile di vita e la nostra salute, fa crescere il carattere, insegna a vincere e a perdere, a rispettare l’altro, per questo dobbiamo cercare di coinvolgere il maggior numero di atleti/e, permettendo a tutti di partecipare e divertirsi.
Tutti, Presidenti, Allenatori, Dirigenti e soprattutto i genitori, devono trovare in noi dei compagni di viaggio e avventura per far crescere il movimento pallavolistico e garantire ai loro figli la parte migliore dello sport.
Sappiamo che le difficoltà sono tante, mancanza di spazi palestra, costi di gestione, burocrazia eccessiva, ma il tempo dedicato a far sorridere un bambino/a merita tutti i nostri sforzi.
Abbiamo mantenuto la gratuità delle iscrizioni nei campionati e tornei Under 12 e 13 e contenuto al minimo i costi, proprio per venire incontro alle difficoltà che le società sportive e le famiglie stanno vivendo.
Vogliamo sponsorizzare eventi nelle scuole e nelle piazze per poter portare la pallavolo fuori dalle palestre e cercare di favorire l’incontro tra società sportive e futuri potenziali atleti/e.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.