Uscita di introduzione alla speleologia

Domenica 13 Maggio 2018 l'uscita si svolgerà nella Grotta “Tana che urla" a Fornovalasco (LU) organizzata dal Gruppo Speleologico S.S.T., affiliato UISP.

L'uscita è rivolta a coloro che vogliono conoscere il mondo sotterraneo e provare l’esperienza   della progressione in grotta   con accompagnatore ed attrezzatura adeguata (consigliata anche per ragazzi sopra i 12 anni accompagnati dai genitori).

La Grotta “Tana che urla" è una famosa e storica grotta delle Alpi Apuane presso il paese di Fornovolasco, percorsa da un torrente sotterraneo che ha formato ambienti spettacolari. Nella escursione occorrerà superare due salti di pochi metri aiutandosi con delle corde di sicurezza prima in salita poi in discesa.  Il Gruppo Speleologico S.S.T., affiliato UISP, fornirà ai partecipanti casco con impianto di illuminazione - imbracatura da speleologia - longe di sicurezza e tutto il materiale comune occorrente per la progressione in grotta.

Domenica 13 Maggio 2018 Escursione in grotta “Tana che Urla” Fornovalasco (LU)
Raduno ore 7.30 Viale Guidoni (Parcheggio Mercato Ortofrutticolo)
Durata per l’intera giornata.
Pranzo a sacco
Mezzo di trasporto auto propria.
Scarpe da trekking. Vestiario comodo. Portarsi un cambio

L’uscita è riservata ai soci UISP in possesso della tessera 2017/2018 e sarà tenuta da Operatori Volontari del “Gruppo speleologico SST”.

Costo:

€ 10.00 per coloro già in possesso di tessera Uisp valida, per noleggio attrezzatura speleologica da versare al momento della prenotazione.

€20.00 comprensiva di noleggio attrezzatura speleologica e assicurazione con tessera Uisp., ( per chi non in possesso) da versare al momento della prenotazione.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 1 MAGGIO 2018
IL CORSO SARA’ EFFETTUATO A CON UN MINIMO DI 10 PARTECIPANTI

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

UISP Firenze Montagna
Via Bocchi,32 - 50126 Firenze
Tel. 055.6583558 (giovedì ore 17,00/19,00)
Fax 055.685064
E-mail: legamontagna@uispfirenze.it

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI