La Spezia e Val di Magra

La Lega calcio Uisp di La Spezia e la Fondazione Theodora

La Missione e lo scopo della Fondazione:

Il ricovero è sempre un momento traumatico per il bambino. Anche la più piccola malattia può costituire una brusca separazione dall'ambiente familiare, dagli amici e dai giochi. Il piccolo malato si sente insicuro, disorientato e spaventato: sentimenti che a volte sono alimentati dalla preoccupazione di chi lo circonda.La Fondazione Theodora allevia le sofferenze dei bambini ricoverati in ospedale attraverso un'attività artistica, giocosa e divertente: la visita dei Dottor Sogni.I Dottor Sogni restituiscono il diritto a giocare ai piccoli ricoverati, portando loro un mondo di magie, colori e giochi di prestigio e divertimento. Sono gli interlocutori privilegiati dei bambini perché capiscono e parlano il loro stesso linguaggio, in più offrono un valido sostegno alle famiglie. E sono anche artisti professionisti che collaborano con medici e infermieri, cambiando ogni volta approccio a seconda delle esigenze dei vari reparti. Grazie alla visita settimanale dei Dottor Sogni, i bambini evadono per alcuni attimi dalla realtà, a volte temuta, dell'ospedale. E tutti i bambini hanno diritto a questo momento di gioia

Come possiamo fare ad aiutarli, fate come noi:

LOGO LEGA CALCIO SPLOGO CALCIO SOLO UN GIOCO

LA LEGA CALCIO UISP LA SPEZIA SOSTIENE

LOGO FONDAZIONE THEODORA

E se anche tu vuoi sostenere le attività e i progetti della Fondazione effettuando una donazione tramite:

• Bonifico Bancario intestato a Fondazione Theodora Onlus

SANPAOLO IMI S.p.A
Numero di conto: 100000102383
Agenzia: 3
CIN: I ABI: 1025 CAB: 1603

IBAN: IT41 W030 6901 6031 0000 0102 383

• Conto Corrente postale n° 13659222

intestato a Fondazione Theodora Onlus
Piazza Bertarelli 2 - 20122 Milano

• Assegno bancario intestato a Fondazione Theodora Onlus

• Donazione online www.theodora.org

I benefici fiscali della donazione

29-08-2017

Riunione squadre Calcio a 11

Si svolgerà venerdì 8 settembre alle ore 19.00, presso la sede di Sarzana in via Landinelli , la riunione delle squadre del campionato di Calcio a 11.