Comitato Territoriale

Lecce

Vince la solidarietà in Memoria di Rosalba Cazzato

Sport e partecipazione sono state le parole chiave che hanno colorato la calda giornata di sabato 16 maggio 2015, giorno in cui si è svolto il primo memorial Rosalba Cazzato, presso il campo scuola Montefusco CONI di Lecce.

Il memorial, in occasione dei Campionati regionali di Atletica leggera Fispes ha consentito la possibilità di integrazione e divertimento attraverso una giornata di sport e socializzazione. Rosalba Cazzato è stata una figura fondamentale dello sport per diversamente abili e il Presidente Andrea Cozza ed il Vicepresidente Giuseppe Rollo hanno voluto ricordarla nella sua specialità e tenacia per affermare i diritti allo sport di tutti organizzando un memorial in suo onore.

Erano presenti i figli di Rosalba che hanno accolto con emozione l’invito e ringraziato l’Asd Lupus 2014 per l’omaggio. Il tutto è stato possibile grazie all’enorme e ottimo lavoro svolto dal Presidente Andrea Cozza e dal Vicepresidente  Giuseppe Rollo. Nelle loro parole di ringraziamento, oltre alla tanta commozione per una splendida giornata c’è stato un augurio di proficua e durevole collaborazione con le società che hanno consentito la realizzazione di questo evento come la Fispes, rappresentata dal Prof. Antonio Salonna e da Teresa Lo Cicero, il CONI, il CIP nella figura di Antonio Vernole, la Uisp con la presenza e l’aiuto fornito dal Presidente Galluccio Gianfranco e la Fidal.

Si sono svolte attività legate all’atletica leggera e competizioni agonistiche. Il movimento è vita e lo hanno testimoniato tutti gli atleti con la loro presenza. Dalla provincia di Bari hanno partecipato gli atleti dell’Asd Disabili Elos, dell’A.s. disabili La Rondine e della Polisportiva dilettantistica Sportinsieme Sud.

Ottimi i risultati raggiunti dai ragazzi della Lupus 2014: 6’20 per Giuseppe Fasano (Fisdir) e 7’01 per Simone Rizzo (Fisdir) nei 1500 m., mentre nei 5000 m. quest’ultimo ha impiegato 23’. Nel lancio della clava Alessandro Rollo ha toccato gli 8, 62 m, mentre il Presidente Andrea Cozza gli 11,07 m. Nel lancio del disco Stefano Ievolella ha raggiunto i 23, 37 m. Antonio Totaro i 21, 33 m. e Ivan Indraccolo gli 8,68 m. I risultati permetteranno l’accesso ai campionati nazionali di Atletica leggera che si terranno per la Fisdir a Macerata dal 12 al 14 giugno 2015 e a Grosseto per la Fispes.

La giornata si è conclusa con la premiazione degli atleti e l’assegnazione delle medaglie. I lupacchiotti sono stati premiati dall’ Assessore Andrea Guido in veste di rappresentante della Città di Lecce che ha concesso il patrocinio, oltre ad essere tifoso e grande amico e sostenitore della squadra. Si ringraziano gli sponsor che hanno consentito la realizzazione dei gadgets:  Quarta caffè per l’omaggio delizioso, la Pixel Comunicazione & Grafica srl per la stampa e l’ Ortopedia Lucio Bartolomeo. La Lupus 2014 è promotrice competente di attività sociali di natura sportiva che permettono il rafforzamento dell’autonomia dei ragazzi diversamente abili, attraverso la partecipazione alle attività sportive e ricreative.

Forza ragazzi, non ci resta che augurarvi buon lavoro e di viaggiare sempre come grandi campioni!

 

 

 

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' SCACCHI

ATTIVITA' TENNIS

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA' CICLISMO