Ravenna-Lugo

Attività in palestra al CSD&F di Lugo

ATTIVITÁ UISP CENTRO STUDI DANZA & FITNESS

Centro polifunzionale per ginnastiche a corpo libero in Via B. Gastaldi, primo piano del Centro Direzionale Parco del Lago di Lugo

IL PROGRAMMA DA SETTEMBRE 2017

Scarica il libretto con le attività al Centro Studi Danza & Fitness da Settembre 2017. Il programma potrebbe subire variazioni nel corso dell'anno.

PLANNING SETTIMANALE DEI CORSI AL CSD&F

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL

CENTRO STUDI DANZA & FITNESS

FITNESS: movimento, divertimento e benessere. Diverse specialità, nuove proposte ogni giorno per mantenersi in forma e trascorrere il proprio tempo libero in compagnia. Mille variabili, nuove tipologie ma un solo obiettivo, quello del benessere fisico e mentale da ottenere con eserrizi di gruppo che favoriscono anche la socializzazione.

PILATES: esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

ZUMBA: il famoso fitness musicale di gruppo che spopola in tutto il mondo e che utilizza i ritmi ed i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica

CORSI OLISTICI: le discipline olistiche puntano a ripristinare un sano equilibrio psicofisico. L’approccio olistico è molto efficace nella prevenzione e può essere inoltre di grande utilità per rimuovere blocchi energetici ed emozionali, permettendo alla persona di riconquistare l’equilibrio naturale.

FIT BOXE: allenamento a base aerobica ad alto impatto. Si imparano ed eseguono tecniche varie di combattimento utilizzando un sacco a base fissa. Si perseguono: capacità aerobica, tonificazione, resistenza, definizione.

WUSHU KUNG FU: la madre delle arti marziali. Originaria dell’antica cultura cinese, questa disciplina ha assunto oggi una precisa connotazione sportiva ed in Cina viene proposta anche nell’ambito dell’Università.

JUMP FIT: un tappeto elastico e tanta voglia di divertirsi. Mescolando il salto alla musica si inventano coreografie con esercizi di aerobica che permettono di bruciare molte calorie con una disciplina nuova e soprattutto innovativa.

PILOXING: disciplina fitness nata dalla fusione tra Pilates, Boxing e Danza. Un programma di allenamento intenso che brucia grassi, è tonificante, divertente e coinvolgente. Efficace anche sotto il profilo funzionale.

FIT BALL: esercizi con una palla ripiena di aria dal diametro e dalla circonferenza variabile. Aiuta a migliorare l'assetto posturale generale e l'equilibrio.

REGGAETON & SAMBAFIT: nuovo metodo per allenarsi in maniera divertente e facile seguendo il ritmo energico del reggaeton e della samba. Coreografie sempre nuove per dar libero sfogo alla fantasia.

IL PROGRAMMA DA SETTEMBRE 2017

Scarica il libretto con le attività al Centro Studi Danza & Fitness da Settembre 2017. Il programma potrebbe subire variazioni.

Info:

AGLI UFFICI UISP  DI LUGO E ALLA RECEPTION DEL CENTRO STUDI DANZA

Asd Centro Studi Danza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Trofeo Nuoto Master "Valerio Rondinelli"

Marsh - Soluzioni assicurative

Ravenna24ore