Ravenna-Lugo

Attività in palestra al CSD&F di Lugo

ATTIVITÁ UISP CENTRO STUDI DANZA & FITNESS

Centro polifunzionale per ginnastiche a corpo libero in Via B. Gastaldi, primo piano del Centro Direzionale Parco del Lago di Lugo

IL PROGRAMMA DA SETTEMBRE 2016

FITNESS: movimento, divertimento e benessere. Diverse specialità, nuove proposte ogni giorno per mantenersi in forma e trascorrere il proprio tempo libero in compagnia. Mille variabili, nuove tipologie ma un solo obiettivo, quello del benessere fisico e mentale da ottenere con eserrizi di gruppo che favoriscono anche la socializzazione.

PILATES: esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

ZUMBA: il famoso fitness musicale di gruppo che spopola in tutto il mondo e che utilizza i ritmi ed i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica

CORSI OLISTICI: le discipline olistiche puntano a ripristinare un sano equilibrio psicofisico. L’approccio olistico è molto efficace nella prevenzione e può essere inoltre di grande utilità per rimuovere blocchi energetici ed emozionali, permettendo alla persona di riconquistare l’equilibrio naturale.

FIT BOXE: allenamento a base aerobica ad alto impatto. Si imparano ed eseguono tecniche varie di combattimento utilizzando un sacco a base fissa. Si perseguono: capacità aerobica, tonificazione, resistenza, definizione.

WUSHU KUNG FU: la madre delle arti marziali. Originaria dell’antica cultura cinese, questa disciplina ha assunto oggi una precisa connotazione sportiva ed in Cina viene proposta anche nell’ambito dell’Università.

JUMP FIT: un tappeto elastico e tanta voglia di divertirsi. Mescolando il salto alla musica si inventano coreografie con esercizi di aerobica che permettono di bruciare molte calorie con una disciplina nuova e soprattutto innovativa.

PILOXING: disciplina fitness nata dalla fusione tra Pilates, Boxing e Danza. Un programma di allenamento intenso che brucia grassi, è tonificante, divertente e coinvolgente. Efficace anche sotto il profilo funzionale.

FIT BALL: esercizi con una palla ripiena di aria dal diametro e dalla circonferenza variabile. Aiuta a migliorare l'assetto posturale generale e l'equilibrio.

REGGAETON & SAMBAFIT: nuovo metodo per allenarsi in maniera divertente e facile seguendo il ritmo energico del reggaeton e della samba. Coreografie sempre nuove per dar libero sfogo alla fantasia.

IL PROGRAMMA DA SETTEMBRE 2016

Scarica il libretto con le attività al Centro Studi Danza & Fitness da Settembre 2016

Info:

AGLI UFFICI UISP  DI LUGO E ALLA RECEPTION DEL CENTRO STUDI DANZA

Asd Centro Studi Danza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Trofeo Nuoto Master "Valerio Rondinelli"

Marsh - Soluzioni assicurative

Ravenna24ore