Ravenna-Lugo

Il 22 Marzo a Lugo 7ª edizione del Trofeo Master «Valerio Rondinelli»

La piscina comunale di Lugo (Ra) tornerà anche nel 2020 ad ospitare il tradizionale Trofeo «Valerio Rondinelli», manifestazione di Nuoto Master giunta ormai alla sua settima edizione e divenuta nel tempo un riferimento costante per l’attività natatoria regionale e non solo.

L’evento, organizzato dal comitato territoriale Uisp Ravenna-Lugo in collaborazione con l’Asd Swim Team, valido come terza tappa del Circuito Regionale Emilia Romagna Nuoto Master Uisp, andrà in scena Domenica 22 Marzo 2020 e confermerà gran parte delle novità della passata stagione.

Come già accaduto nel 2019 infatti il trofeo, pur rimanendo legato al ricordo di Valerio Rondinelli, giovane nuotatore lughese scomparso prematuramente, assegnerà per la seconda volta anche il Memorial Zo Fall, il bagnino tuttofare amatissimo nella piscina di Lugo spentosi per una grave malattia nei primi giorni di Gennaio dello scorso anno.

Confermato anche il programma gare proposto nell’ultima edizione dell’evento che dopo le prime annate dedicate esclusivamente alla velocità pura, riproporrà prove più differenziate: 200m Stile Libero, 100m Farfalla, 50m Dorso, 100m Rana e 50m Stile Libero. Confermate invece lclassiche staffette 4x50m Stile Libero Maschili e Femminili che serviranno solamente per stilare la classifica finale del Trofeo Rondinelli e non aggiudicheranno punteggio per il Circuito Regionale Uisp. Infine, come novità per questa edizione, si disputerà un’Australiana a chiusura della manifestazione

Per consultare locandina, regolamento e scheda iscrizione CLICCA QUI

Per il regolamento del Circuito Regionale Master Uisp 2020  CLICCA QUI