Ravenna-Lugo

Parkour

SHINE PARKOUR

Il Team Shine unisce sotto il suo tetto i maggiori esponenti del parkour della provincia Ravennate. Ci piace divertirci, esplorare le potenzialità del nostro corpo e dell'ambiente che ci circonda; ma allo stesso tempo amiamo i fondamentali valori del parkour/add ed è col massimo impegno che ci dedichiamo alla sua diffusione e comprensione sia tra i praticanti, sia fra coloro che restano semplicemente ad osservarci in disparte.

I corsi spaziano dai 5 anni fino all’età adulta. Nelle prime fasce di età (5-7 anni e 8-10 anni), l’obiettivo è quello di dare ai bambini un’offerta di movimento più ampia possibile, curando tutti gli schemi motori di base e le capacità coordinative.

Non meravigliatevi quindi se, entrando nella nostra palestra, troverete bambini che giocano con la palla. Stiamo solo allargando il loro bagaglio di esperienze, così, se un giorno vorranno cambiare sport, avranno solide basi su cui ripartire.

Ai bambini e alle bambine vengono insegnate le basi per arrampicarsi, superare ostacoli e ribaltarsi in sicurezza. Inoltre, vengono proposte sfide e attività ludiche per stimolare la curiosità e l’esplorazione nel trovare metodi alternativi per superare gli ostacoli, evitando la specializzazione precoce.

Verso gli 11-13 anni vengono insegnate e perfezionate le tecniche e di atterraggio, scalata e valicamento degli ostacoli. Dai 14 anni in su vi sono due corsi: il “BLU” e il “ROSSO”. Il primo è consigliato ai novizi. In esso vengono insegnate le tecniche fondamentali e i principi per muoversi in sicurezza. Il secondo è consigliato a chi ha già esperienza in quanto si propone di tirare fuori tutto il potenziale del praticante, mettendolo di fronte a sfide impegnative sia fisiche che mentali. Il corso per adulti è rivolto a chi vuole restare in forma ed è attratto dalla disciplina.

Veniteci a trovare in “Shine Caverna”, lo spazio che abbiamo aperto tra il centro e la stazione di Ravenna, la prima prova è gratuita!

Contatti: Shine a.s.d. - Via Beatrice Alighieri 40, Ravenna – TEL. 393 0603295 – shineparkour@yahoo.it

Facebook: SHINE - School of Movement

Youtube: SHINE - School of Movement