Matera

...

Si è conclusa l’ottava edizione del Matera Sport Film Festival, la rassegna interamente dedicata al connubio tra la settima arte e lo sport. La Cerimonia di Premiazione si è svolta presso il Cinema Il Piccolo di Matera alla presenza degli sopiti illustri e dei protagonisti. La rassegna è stata l’occasione per riflettere sul mondo dello sport, uno spazio di approfondimento e cultura, un’opportunità di espressione per autori e registi le cui opere sono pervenute dai cinque continenti. La Città dei Sassi diventa così, per l’ennesima volta, Capitale dello Sport dove i protagonisti sono stati i vincitori delle diverse sezioni.

...

Si è svolta ieri sera presso il Cinema IL PICCOLO di Matera la cerimonia inaugurale della 8a edizione del Matera Sport Film Festival. Sold Out per la rassegna che racconta il cinema attraverso le storie dello sport. In sala Michele Di Gioia, Direttore Matera Sport Film Festival, l’assessore regionale allo sport Roberto Cifarelli, il segretario generale della Fondazione Matera 2019, Giovanni Oliva, il giornalista Luca Corsolini della Fondazione Matera 2019, l’autore, il regista e l’attore dello spettacolo teatrale “Pugni Chiusi”, Maurizio Boschini, Gianni Marras e Jacobo Trebbi, spettacolo che è stato presentato al pubblico nella seconda parte della serata.

...

La cerimonia di apertura della 8a edizione del Matera Sport Film Festival si svolgerà giovedì 22 novembre alle ore 20.30 presso il Cinema “Il Piccolo” di Matera attraverso la messa in scena dello spettacolo teatrale “Pugni Chiusi” di Maurizio Boschini, interpretato da Jacopo Trebbi, per la regia di Gianni Marras.

...

Si terrà venerdì 23 novembre, alle ore 22.30 presso il BurBaCa (Via XX Settembre, 14-Matera) il Matera Sport Film Party, l’evento organizzato dal Matera Sport Film Festival in collaborazione conRiSvolta, l’associazione materana di promozione sociale senza fini di lucro, che ha come finalità la costruzione di una società laica in cui i diritti umani e civili siano riconosciuti, promossi e garantiti per tutti i cittadini, senza discriminazioni.