Monza-Brianza

Mai smettere di crederci, mai smettere di sognare

Junior Walter MassiasU.I.S.P.-Unione Italiana Sport per tutti………mai smettere di crederci, mai smettere di sognare…… L’incredibile storia di Junior Walter Messias

Arriva in Italia a 20 anni con il sogno di diventare calciatore. Ma non ha “agganci” né corsie preferenziali, tant’è che inizia a fare il fattorino per potersi mantenere.

Il calcio rimane comunque la sua passione, così, pur di continuare, inizia a giocare nel campionato amatoriale Uisp.

Ormai, se a 24 anni sei a giocare nel campionato amatoriale, le probabilità di poter diventare professionista sono quasi pari allo zero.

Ma tra gli amatori, si scontra contro mister Ezio Rossi, che nota Messias e se lo porta al Casale in Eccellenza, dove riesce ad imporsi guadagnandosi la promozione in serie D.

In D gioca anche nel Chieri dove si esalta con gol e giocate: a 26 anni è finalmente un calciatore ambito anche dagli addetti ai lavori di categorie superiori, e a spuntarla è la Pro Vercelli. Sembra la realizzazione del “sogno impossibile”, ma la burocrazia gli volta le spalle: i club di B non possono tesserare extracomunitari tesserati già in stagione con club dilettanti.

Un incubo. Un ulteriore ritorno nei dilettanti che avrebbe tarpato le ali a chiunque.

Non ci credeva più nessuno, forse nemmeno lui.

Ma poi si “accorcia nuovamente le maniche” e ricomincia da Gozzano. Pochi mesi dopo e ha già ricominciato: Messias è una furia e trascina la squadra alla vittoria del campionato di D, guadagnandosi così finalmente il professionismo sul campo.

In C dimostra subito di poterci stare e, nonostante le difficoltà iniziali, convince e segna anche nei due anni in terza serie.

La scalata continua in maniera travolgente, visto che il Crotone lo porta in serie B: a 28 anni, finalmente, il sogno del campionato cadetto è realtà.

Ma la sua ascesa non sembra davvero avere termine, tanto che con i calabresi si guadagna, come ha sempre fatto, la serie A.

Lui, che solamente 5 anni fa giocava nel campionato Uisp e portava ancora i frigoriferi sulla schiena, oggi a 29 anni ha esordito nel massimo campionato italiano.

Lui, meraviglioso modello di perseveranza, oggi ha dimostrato che non bisogna mai arrendersi anche se la vita spesso sembra voltarti le spalle.
L’incredibile storia di Junior Walter Messias: mai smettere di crederci, mai smettere di sognare.

Gentile Socia/o,
ti informiamo che, in ragione al contenimento della pandemia da Covid-19,
da lunedì 16 novembre 2020, gli uffici della nostra SEDE rimarranno
CHIUSI AL PUBBLICO.
Sarà nostra cura informarti circa la data di riapertura.
Per essere ricevuto presso la sede sarà necessario
FISSARE UN APPUNTAMENTO VIA EMAIL
 con la Segreteria al seguente indirizzo e-mail: monzabrianza@uisp.it
Ti ricordiamo che l'Ufficio Tesseramento è sempre a tua disposizione all'indirizzo e-mail: tesseramento.monzabrianza@uisp.it
Ringraziandoti per la cortese collaborazione, porgiamo cordiali saluti.
La Segreteria
 PER ESIGENZE URGENTI
telefonare o mandare un messaggio al cell. 349 8803 242

Comitato Territoriale Monza-Brianza APS