Nazionale

Comunicazione Uisp: ecco la classifica settimanale dello sport sociale

Ogni settimana nuovi contenuti realizzati dal sistema di comunicazione Uisp che compongono la classifica delle news più lette e dei video più visti

 

Continua l'appuntamento settimanale dedicato alle notizie dello sport sociale che hanno avuto maggior successo. Da lunedì 13 a lunedì 20 maggio sono stati analizzati tutti i contenuti realizzati dal sistema di comunicazione Uisp, partendo dalle dirette Facebook registrate in occassione della giornata centrale di Bicincittà fino a giungere allo sport Uisp all'interno delle carceri italiane. Così lavorando attraverso il sito www.uisp.it e i vari canali social come FacebookTwitter, Instagram e YouTube abbiamo preso in considerazione i principali dati emersi dai diversi indicatori (visualizzazioni, mi piace, condivisioni, commenti...). Incrociando tutti questi elementi è stata realizzata questa classifica relativa alla settimana appena trascorsa:

Lo sport sociale e per tutti Uisp è un arcobaleno (2051)

"Porte Aperte" al carcere di Marassi con Vivicittà Uisp (1385)

Calcio Uisp: si parte con la Coppa Nazionale e le Rappresentative (1225)

Ginnastiche Uisp: alla scoperta dell'universo over (1209)

Detenuti e runners di corsa nel carcere Gozzini di Firenze per Vivicittà (1128)

Puntare ad un “più alto livello di salute raggiungibile" e farmaci più accessibili: Uisp Nazionale nel Forum DD per rendere concreto l’art. 3 della Costituzione (1072)

L’Uisp nelle carceri: lo sport per collegare interno ed esterno (1039)

Sport e prevenzione: l’Uisp contro sedentarietà e obesità (980)

Bicincittà: l’Uisp sale sulle due ruote per l'ambiente e la mobilità sostenibile (848)

I prossimi appuntamenti in programma con la formazione Uisp (834)

Per quanto concerne i video, ai primi posti si piazzano le dirette dai Comuni che domenica 12 maggio hanno accolto le biciclette Uisp di Bicincittà. La diretta che ha riscosso maggior successo è stata realizzata da Grosseto grazie alla collaborazione di  Francesca Furnari e Carlo Pellegrino (2351). Subito dopo c'è il collegamento da Bologna a cura di Marco Bergonzoni (1664). Chiude il podio la diretta da Livorno realizzata da Ilaria Stefanini (1203). (Pierluigi Lantieri)

 

Partner istituzionale

Fornitore ufficiale