Nazionale

Nuovi video per la nostra campagna "La palestra è la nostra casa"

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

Oggi partiamo dall'Uisp Genova che, con Studio dyv top, ci insegna come usare il mattarello per alcuni esercizi di risveglio muscolare GUARDA IL VIDEO Rimaniamo in cucina con il Ciclismo Uisp e l'intervista a Iader Fabbri, nutrizionista e divulgatore scientifico, già nutrizionista della Nazionale Italiana di Ciclismo LEGGI L'ARTICOLO

Torniamo ora in salotto per svolgere gli esercizi dell'Uisp Trieste e Benessere Trieste ASDC, concentrati sul tratto cervicale GUARDA IL VIDEO Una serie di esercizi da poter fare a casa per allenarvi con gli elastici li propongono Stefania e Simona della Polisportiva Garegnano 1976, Uisp Milano GUARDA IL VIDEO

Torna la rubruca dell'Uisp Modena: oggi nordic walking da fare anche a casa, con Francesca Vecchi GUARDA IL VIDEO Rimaniamo sugli arti inferiori con Uisp Faenza Imola e alcuni esercizi per i glutei GUARDA IL VIDEO

Paola Guarino e Bruna Matta, della Polisportiva Marchesa, affiliata Uisp Torino, ci svelano i segreti per memorizzare le posture corrette GUARDA IL VIDEO Sempre da Torino, ecco alcuni esercizi di riscaldamento, da fare a terra, su tappetino, tratti dal protocollo "Pilates Matwork" GUARDA IL VIDEO

Passiamo all'attività fisica adattata dell'Uisp Forlì Cesena, con l'istruttore Simone Danesi GUARDA IL VIDEO Da La Spezia la lezione di Rebecca, Officina Posture GUARDA IL VIDEO L'Uisp Ravenna-Lugo ha preparato sul proprio sito una pagina di riepilogo con tutti i video prodotti PER APPROFONDIRE CLICCA QUI

Torniamo dai più piccoli con la proposta odierna dello staff del Punto Luce di Sassari: il laboratorio di giocoleria di Lucia & Antonella GUARDA IL VIDEO

Per la rubrica #losportècultura dell'Uisp La Spezia e Valdimagra, oggi parliamo de "La partita perfetta", di Michael Shaara. "Il baseball è uno sport strano e complicato per noi italiani. Il bello dello sport, però, anche quelli che non si capiscono, è l'universalità del gesto e dei valori. Il titolo originale è 'For love of the game' (per amore del gioco). Un giocatore, sportivamente anziano, alla sua ultima partita. Un campione che ha giocato sempre in una squadra molto al di sotto delle sue capacità, ma che non ha mai lasciato Un giocatore dalla vita personale complicata per tutto il tempo che ha dedicato allo sport. Una partita perfetta (che nel baseball ha un significato ben preciso e che nella storia di questo sport è un avvenimento raro) : poca cosa di fronte al mondo reale che lo aspetta fuori dallo stadio. Tutto questo, però, succederà domani: adesso c'è solo il campo e la convinzione che tutto è solo e solamente "per amore del gioco".

Partner istituzionali