Nazionale

Pagine Uisp

Aggiornati i Calendari attività di preminente interesse nazionale Uisp

Sul sito www.uisp.it sono disponibili i calendari aggiornati sino al 6 giugno 2021 con gli eventi e le competizioni agonistiche Uisp validati dalla presidenza nazionale ed approvati dal Coni

Con la pubblicazione sul sito internet UISP  (>>>www.uisp.it/nazionale/pagina/speciale-covid19), che si va ad aggiungere alla pubblicazione sul sito internet Coni (>>> www.coni.it/it/speciale-covid-19), si portano a conoscenza dell’intera rete associativa i Calendari - aggiornati sino al 6 giugno p.v. – degli eventi e delle competizioni agonistiche Uisp di preminente interesse nazionale validati dalla presidenza nazionale ed approvati dal Coni in ossequio alle disposizioni dell’articolo 18 comma 1 del DPCM 2 marzo 2021 e D. L. 1 aprile 2021 n. 44 che, in particolare al fine del contenimento del contagio da Covid-19, prevede che sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni - di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) - riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico.

Il CONI e il CIP vigilano sul rispetto delle disposizioni. (E.Fr.)