Nazionale

Pagine Uisp

Decreto Aprile e proroga termini approvazione dei bilanci

Nella “Circolare n. 96/2020-2021 – Decreto Aprile e proroga termini di approvazione dei bilanci” sono riepilogate le scadenze

Con il c.d. Decreto Aprile (D.L. 1° aprile 2021 n. 44) è stata assicurata anche alle organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e ONLUS la possibilità di:

1. approvare il bilancio chiuso al 31/12/2020 nel termine di 180 giorni in luogo dell’ordinario termine di 120 giorni;

2. esprimere il voto in via elettronica o per corrispondenza e l'intervento all'assemblea mediante mezzi di telecomunicazione;

3. esprimere il voto mediante consultazione scritta o per consenso espresso per iscritto.

essendo stato eliminato contenuto nell’art. 106, comma 8bis, del DL 18/2020 che garantiva l’accesso a tali agevolazioni alle associazioni e fondazioni diverse dagli enti di cui all'articolo 104, comma 1, del codice di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117.

Le scadenze sono riepilogate nella “Circolare n. 96/2020-2021 – Decreto Aprile e proroga termini di approvazione dei bilanci”, pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati. (E.Fr.)