Nazionale

Pagine Uisp

Le finali del basket Uisp a Rimini e il ritorno del Summerbasket

Dal 22 luglio al 25 luglio a Rimini le Finali del Campionato nazionale di Pallacanestro Uisp . Torna anche il Summerbasket con il torneo 3 vs 3 Uisp

 

Oltre 800 atleti da 12 regioni, 40 società sportive, 50 volontari al lavoro per garantire quattro giorni di gare e divertimento in totale sicurezza. Queste sono le Finali del Campionato nazionale di Pallacanestro Uisp e del Trofeo Arcobaleno che si terranno da giovedì 22 luglio a domenica 25 luglio a Rimini e che vedranno impegnati otto impianti dalla mattina alla sera.

Si tratterà di una grande festa: la prima dalla stop dovuto all’epidemia. "L'evento è da considerarsi la ripartenza della Pallacanestro Uisp, fermo dal 2019 - commenta Fabio Palandri, responsabile uscente della Pallacanestro Uisp – una grande festa per tutti i nostri atleti, un degno finale per tutti i territoriali che con caparbietà, volontà, sempre nel rispetto delle normative vigenti, hanno continuato in quest’anno difficile a fare attività sul territorio". 

"Ci aspetta molto lavoro per organizzare un evento in questo periodo, ma sono certo che insieme ai tanti volontari e appassionati potremo offrire ai nostri associati quattro giorni di sport, divertimento e valori, impegnandoci al massimo, grazie all’aiuto della Uisp e di ACX Congrex che gestirà l’hospitality a Rimini di tutti gli atleti coinvolti", aggiunge Alessandro Sturlese, responsabile della manifestazione.

Ricordiamo, inoltre, che la Uisp Nazionale, insieme al Settore di Attività Uisp Pallacanestro ha messo in campo anche il Summerbasket Tour: la storica manifestazione del 3vs3 targato Uisp che da più di 30 anni porta la “street culture” in giro per l’Italia. Questa manifestazione nazionale della Uisp, grazie anche all’aiuto dello sponsor storico Algida rimane un grande classico degli amanti del 3vs3 e sarà in campo per tutta l'estate, concludendosi con le finali nazionali che quest’anno si svolgeranno dal 10 al 12 settembre.