Pisa

Lo sport con il Coronavirus: contributi della Regione alle associazioni

Per la riapertura degli spazi sportivi nell'ambito dell'emergenza Covid-19.

Destinatari dell’avviso sono le associazioni e società sportive dilettantistiche, gli enti di promozione sportiva e tutte le altre associazioni e soggetti privati senza scopo di lucro a vocazione sportiva e/o che gestiscono impianti sportivi (pubblici e/o privati) e spazi dedicati all’attività sportiva e motorio ricreativa.

Con  questo  avviso  pubblico  la  Regione  Toscana  intende  sostenere,  attraverso  la  concessione  di contributi, le  spese dirette sostenute nell’anno 2020 dai soggetti richiedenti individuati all’art. 2 dell'avviso che gestiscono  impianti  sportivi  (pubblici  e/o  privati)  e/o  spazi  dedicati  all’attività  sportiva  e  motorio ricreativa che hanno risentito a vario titolo degli effetti dell’emergenza sanitaria da Covid-19, nonché le spese relative alla ripartenza delle attività e alla riapertura degli spazi sportivi e le altre spesse connesse a favorire la continuità della pratica sportiva nell’ambito della cosiddetta fase 2 dell’emergenza sanitaria stessa.

Nello specifico con il presente bando sostiene esclusivamente le seguenti spese sostenute dalle associazioni al netto degli eventuali contributi ottenuti da altri enti (l'elenco seguente si deve intendere come tassativo):

• Utenze (acqua, energia elettrica, gas);
  • Affitti e/o mutui;
  • Polizze assicurative relative agli impianti, agli immobili o agli spazi;
  • Manutenzioni ordinarie;
  • Spese correnti connesse ad adeguamenti e/o obblighi di legge relativi agli impianti o agli spazi gestiti o alle attività svolte;
  • Compensi, rimborsi e spese dirette per attività che favoriscono la continuità della pratica sportiva nell’ambito dell’emergenza sanitaria stessa;
  • Acquisto materiali o attrezzature sportive.

Per presentare domanda c'è tempo fino al 6 settembre. Per il bando cliccare sul seguente link https://www.regione.toscana.it/-/avviso-pubblico-per-la-ripartenza-e-riapertura-degli-spazi-sportivi-nell-ambito-dell-emergenza-covid-19

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI