Prato

Area Perlagrandetà

Le attività promosse da Uisp Area Perlagrandetà (ex Area Anziani in Movimento) rappresentano da trent’anni una assoluta originalità rispetto al panorama delle proposte per anziani nel nostro Paese.

Ciò che contraddistingue l’offerta sportiva è un progetto integrato che comprende:

• ginnastiche dolci
  • attività fisica adattata (algie della colonna, ginocchio e anca, ictus stabilizzato, parkinson)
  • ginnastica a domicilio (per persone depresse, sole, in stato avanzato d’età o che fruiscono di assistenza domiciliare; persone segnalate dai servizi sociali e asl)
  • ginnastica al domicilio residenziale per persone ricoverate in RSA (residenze sanitarie assistenziali) o in Istituti per anziani
  • gruppi di cammino per chi vuole relazionarsi in movimento
  • acquaticità e ginnastica in acqua
  • gruppi di aiuto per l’obesità e per il diabete
  • slowmove per chi vuol ritrovare la sua forma

Target attuale
La fascia d’età è ultrassessantenne, ma vi sono anche persone che rientrano nella fascia 31-45 anni che dichiarano di scegliere la nostra attività perché si sentono protette e meglio seguite che nelle attività tradizionali per adulti.

Target futuro

Incremento della fascia degli ultraottantenni, che è più difficile avvicinare per il palpabile attuale “rifiuto del proprio corpo”, e i nuovi anziani, la generazione del ’68 che si stanno affacciando alla grandetà e imporranno nuovi orizzonti al movimento.

Area Perlagrandetà

Via Gualtiero Galeotti, 33 (angolo via B. Zucca - zona "I Ciliani")
59100 Prato
Fax 0574.461612
e-mail: anziani.prato@uisp.it

Struttura organizzativa

Responsabile Area Perlagrandetà

AVVISO OBBLIGO

CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA

----------------------------------------------------------------------------------------------

CONVOCAZIONE

Riunione società ciclismo

Riunione delle società sportive della Struttura di Attività Ciclismo dell'Uisp Prato, martedì 24 ottobre, ore 21.00 alla sede UISP Prato (Via Galeotti, 33 - Prato)
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di nuoto e di ginnastica
Si informano i soci che sono aperte le iscrizioni ai corsi di ginnastica, di nuoto, di acquadolce, acquagym, pre-parto, acquacircuit, idrobike, acquafitness e ...
------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE
Si comunica che il sito internet è in fase di aggiornamento. Pertanto alcune informazioni potrebbero non essere visibili. Ci scusiamo per il disagio.

Il Discobolo - Il Bollettino ufficiale

I VANTAGGI PER I SOCI UISP