Prato

Struttura di attività Ciclismo

Il Ciclismo Uisp sviluppa attività per tutte le età. L'utilizzo della bicicletta rappresenta, sia a livello competitivo che turistico, un mezzo non inquinante e uno strumento che va difeso. Rispettando sempre il codice della strada.

Le società ciclistiche affiliate alla Uisp di Prato organizzano attività per tutte le età: dalla MTB, alle pedalate, dal ciclocross all’escursionismo, dai tour cicloturistici alle crono, dal cicloraduno alla granfondo, fondo e mediofondo, dal bike trial, alla downhill, dal grande avvenimento alla festa paesana.

La Lega Ciclismo Uisp Prato, inoltre, propone corsi di formazione per ogni età per le figure storiche del ciclismo (organizzatori, direttori di gara, giudici, cronometristi)

Oggi la UISP ciclismo è presente ovunque con le leghe di specialità che in sintonia con le società affiliate svolgono l’attività sul territorio, ovviamente portando la propria esperienza e voglia di pedalare.
Si organizzano “campionati" ad ogni livello con notevoli risultati, ma anche Bicincittà, progetto nazionale che coinvolge oltre 100 città e comuni italiani con oltre 50 mila adesioni, che si svolge sotto l’egida del “pedalare pulito", per un pedalare sicuro e per città più vivibili .

• Gare
  • Cicloraduni e pedalate
  • Gran fondo
  • MTB
  • Bicincittà

Struttura di attività Ciclismo

Via Gualtiero Galeotti, 33 (angolo via B. Zucca - zona "I Ciliani")
59100 Prato
Fax 0574.461612
e-mail: ciclismo.prato@uisp.it

Struttura organizzativa

Coordinatore Struttura di attività Ciclismo

Giampaolo Mancini

Gruppo di lavoro

Renato Righini

Livio Santini

Alberto Pagnini

Roberto Mazzoni

ATTENZIONE
Si comunica che il sito internet è in fase di aggiornamento.
Pertanto alcune informazioni potrebbero non essere visibili. Ci scusiamo per il disagio.

Il Discobolo - Il Bollettino ufficiale

I VANTAGGI PER I SOCI UISP