Ravenna-Lugo

Campionato di Racchettoni, trionfano i Cinque Moschettieri

E' stata la squadra dei Cinque Moschettieri ad alzare il trofeo dei vincitori al termine della Finalissima di Serie A del Campionato Romagnolo di Racchettoni che ha sancito la conclusione di una lunghissima stagione iniziata ad ottobre e terminata Sabato 22 Maggio sui campi del Marinabay di Marina di Ravenna con la disputa di tutte le Fasi Finali della Manifestazione.

La formazione capitanata da Mauro Bubani, che ha visto scendere in campo per le gare decisive la coppia formata da Chato Casadio e Gianluca Bondioli (ma composta anche da Massimiliano Mercatali, Giorgio Maioli ed Alessandro Mercatali), ha superato negli Ottavi di Finale il Bagno Marisa, nei Quarti Gli Psicotici, in Semifinale il Team Foust e si è imposta infine per 2-0 (6-3, 6-3) nella Finalissima che la vedeva opposta al Ravennablu.it. Gara che ha rappresentato la degna conclusione di una lunghissima giornata di sole e mare iniziata già al primo mattino e che nel corso dell'intero sabato dedicato ai Racchettoni ha visto in campo più di 150 giocatori. Un successo di organizzazione decretato dal divertimento di tutti i partecipanti.

In Serie C successo per gli Over 90 2-1 in Finale sui Melardot, in B per Errani Materiale per Abitare per 2-0 sul Cral Hera Ravenna e sempre alla stessa Errani è stato consegnato anche il Memorial «Luca Mazzoni» quale formazione che meglio ha interpretato durante la stagione lo spirito di amicizia e divertimento con il quale è stata concepita l'intera manifestazione. Da segnalare poi la vittoria dei Due Mazzo nella Coppa del Salame 2010, torneo conclusosi con la finale vinta 2-1 ai danni della Palestra Free Time. Nel Campionato Femminile doppio trionfo inequivocabile, sia nel Torneo di Apertura che in quello di Clausura, per le Happy che hanno avuto la meglio prima su le Sorelle poi su Le Topoline.

Si è dunque conclusa con la giornata al Marinabay una lunghissima stagione di Racchettoni organizzata da Uisp Bassa Romagna, Uisp Imola-Faenza e Uisp Ravenna. Un Campionato Invernale che ha visto sfidarsi nel complesso oltre ottanta formazioni composte ognuna da un numero massimo di sette giocatori per un totale di oltre cinquecento giocatori, torneo articolato su 28 turni settimanali con oltre mille gare disputate su nove campi indoor romagnoli da Lugo a Ravenna, da Faenza a Bagnacavallo, passando per Russi, Cotignola e Piangipane.

Ora la stagione dei Racchettoni Uisp proseguirà Sabato 12 Giugno con la disputa, sempre sui campi del Marinabay di Marina di Ravenna, della Supercoppa Romagna alla quale prenderanno parte oltre quaranta squadre, ovvero le migliori dei vari Campionati e Tornei organizzati dalla Uisp nei territori di Ravenna, Forlì-Cesena, Imola e Rimini.

Chiuderanno invece Venerdì 28 Maggio le iscrizioni al Torneo Aziendale di Racchettoni che metterà di fronte formazioni composte esclusivamente da colleghi di lavoro, gruppi aziendali, Cral, categorie di lavoratori e che si disputerà nel mese di Giugno in prevalenza sui campi all'aperto della Piscina Comunale di Lugo.

Tutti i risultati, le classifiche ed i tabelloni delle Finali sono consultabili sul comunicato ufficiale reperibile sul sito web www.uispbassaromagna.it nella sezione «Bollettino». Foto della manifestazione nella Galleria Fotografica dedicata ai Racchettoni.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo