Reggio Calabria

"ASD BAMPURIDDHA TREKKING NEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO DAL 15 AL 17 GIUGNO 2018
Cari amici e soci di Bampuriddha vi comunichiamo la prossima attività prevista nel nostro programma 2018, un trekking spettacolare nel meraviglioso Parco Nazionale del Pollino, abbiamo dovuto prevedere una nuova data rispetto a quella preventivata, il trekking si svolgerà dal 15 al 17 giugno 2018. Il Pollino è l’area protetta più grande d’Italia posta tra la Calabria e la Basilicata è famosa per le sue particolarità uniche nel panorama nazionale, come il pino loricato, fossile vivente, albero gigantesco dalla corteccia a scaglie come le armature degli antichi soldati romani, la lorica appunto, cresce molto lentamente è possiede una fibra molto resistente che gli consente di vivere nei luoghi più impervi e tempestosi, resistendo a bufere, gelo e neve. Altre particolarità presenti sul Pollino sono le testimonianze glaciali più meridionali d’Europa, residui di antiche ere glaciali come circoli glaciali, massi erratici, antiche morene glaciali. Il Pollino è uno spettacolo della natura da visitare assolutamente e con Bampuriddha sarà un’esperienza unica da non perdere.
Asd Bampuriddha prevede il soggiorno presso un rifugio all’interno del Parco, la gestione della struttura sarà a carico nostro per tutta la durata del soggiorno e prevede pernottamenti, colazioni, pranzi al sacco e cene. La sistemazione sarà in piccole camerate a più letti, bagni in comune. Ogni partecipante dovrà essere munito di bicchiere piatti e posate oltre alla necessaria attrezzatura per le escursioni. Per il pernottamento servirà il sacco a pelo o sacco lenzuolo, per chi lo vorrà possono essere fornite lenzuola a noleggio. Per altre info e iscrizioni bampuriddha@gmail.com cell. 3470078737."