Comitato Territoriale

Rovigo

Festa finale Muovimondo

 

Si è svolta nei giorni scorsi nella palestra di via Mozart, nel quartiere San Pio X di Rovigo, la festa conclusiva di Muovimondo, il progetto regionale di promozione della salute, finanziato e realizzato a Rovigo dall'azienda Ulss 18 e dal comitato Uisp provinciale, con lo scopo promuovere gli stili di vita sani in una cornice interculturale.

Il progetto ha coinvolto complessivamente circa 400 bambini ed oltre 250 hanno partecipato alla festa conclusiva. Gli alunni appartengono a 25 diverse classi degli Istituti comprensivi 3 e 4 di Rovigo con i plessi Duca d’Aosta, Maini, Sant’Apollinare (presenti alla festa), Boara e Granzette.

Alimentazione corretta con cibi provenienti da vari Paesi del mondo, giochi e sport interetnici, mobilità sostenibile, piacere della diversità: queste le caratteristiche che hanno fatto da sfondo al progetto e su cui le insegnanti delle scuole aderenti e i laureati i scienze motorie di Uisp hanno lavorato durante quest’anno scolastico.

Durante la festa conclusiva di Muovimondo hanno portato i propri saluti il presidente Uisp Massimo Gasparetto e Lorenza Gallo, dirigente del Sisp dell’Ulss 18 di Rovigo.

Alla manifestazione è stata distribuita una merenda sana offerta da Coop Adriatica.

Dopo la festa, il progetto proseguirà con la pluriennale esperienza di “Diamoci una mossa”, il progetto che ha l'obiettivo di promuovere degli sani stili di vita grazie all’alleanza tra famiglia, scuola, istituzioni e terzo settore.

 

 

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.
 
 

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive