Rovigo

UISP Rovigo - Chi siamo

Il Comitato Provinciale di Rovigo con oltre 100 società affiliate e i circa 10.000 soci rappresenta una delle realtà sportive più attive nel panorama polesano.

Per offrire ai nostri associati un'elevata qualità di servizio, impegniamo i nostri dirigenti ed istruttori in un continuo percorso formativo di elevato livello.

Ci stiamo impegnando con grande passione e tenacia, proponendo uno stile associativo aperto, leale e solidale, per diffondere la cultura dei diritti, la tutela dell'ambiente, ideare e realizzare attività sportive a misura di tutti: nessuno escluso.

L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l'associazione di sport per tutti che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità.

Sportpertutti, una parola sola, nuova, che esiste nella realtà e non ancora nel vocabolario. Abbiamo scelto questa identità, abbiamo deciso di mettere al centro dell'Uisp il soggetto, il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni, le proprie differenze da riconoscere e da valorizzare: le diverse età, le abilità, le disabilità, le differenze sessuali, le diverse motivazioni alla pratica sportiva.

L'unica differenza che combattiamo é quella che nasce dalla disuguaglianza sociale, dalla mancanza di pari opportunità.

L' Uisp sostiene i valori positivi dello sport contro ogni forma di sfruttamento, di alienazione, di inquinamento ambientale e farmacologico, di doping, nonché contro ogni ingiustizia, discriminazione, emarginazione e contro ogni forma di razzismo e di violenza.

Questa scelta significa fare qualcosa di più della stessa diffusione "popolare" delle discipline sportive così come sono: significa riscrivere la nostra proposta sportiva, ridisegnare l'attività di ogni disciplina a misura d'uomo, intorno al profilo di ciascuno.

L' Uisp è strutturata a livello nazionale attraverso comitati regionali e provinciali; le sue strutture, Leghe e Aree di Attività, operano al fine di garantire a ciascuno la possibilità di praticare sport secondo le proprie esigenze.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive