Senigallia

Associazione polisportiva dilettantistica Cesanella

La storia

Logo ApdCesanella

L’associazione nasce nel 1982 con l’idea di alcuni amici di creare un punto di incontro sportivo, sociale e ricreativo per il quartiere.

Piano piano nascono le prime strutture che faranno da sede e punto di incontro (bocciodromo, bar, pista di pattinaggio/calcetto, palestra e sale polivalenti).

Sempre più negli anni diventa un riferimento per giovani e meno giovani nel quartiere offrendo varie possibilità di aggregazione e sport.

In continua evoluzione…

Attività dell'associazione

Bocce

La prima attività sportiva nata nell’associazione, fin dalla fondazione. Presente una squadra iscritta ai campionati regionali FIB.

Possibilità di corsi di bocce per ragazzi (inoltre si rinnova annualmente una collaborazione con la scuola elementare di Cesanella).

Ginnastica artistica (scarica il volantino con info e contatti)

Questo sport prevede l’utilizzo dei grandi attrezzi come le parallele asimmetriche, la trave, il volteggio,  il corpo libero e…. il “minitrampolino”….

La ginnastica artistica è una disciplina che insegna il rispetto delle regole, sviluppa le capacità motorie, aiuta a socializzare e scaricare le tensioni e lo stress quotidiano…. In questa attività si sviluppano doti come  la forza, la coordinazione, la destrezza, il coraggio,  la concentrazione,l’equilibrio, la velocità, la scioltezza, la flessibilità e il senso del ritmo.

Uno sport completo, tra fisico e mente, da praticare fin da piccolissimi!!!!!!

Pilates – Ginnastica dolce (scarica il volantino con info e contatti)

Calcio

Iscritta al campionato di calcio territoriale UISP con la squadra “Cesanella Calcio”, nata per riunire i vari giovani frequentanti l’associazione. Eccoci nella nostra pagina Facebook

Si organizzano inoltre tornei di calcetto.

Manifestazioni – eventi

L’associazione organizza vari eventi sociali (feste, cene) con i quali cerca di aggregare sempre più la comunità e generare nuove risorse da investire nel futuro.

Da segnalare la “Festa del Quartiere” (periodo di ferragosto) con stand gastronomici e musica.

Strutture

L’attività dell’Associazione si localizza principalmente nella sede sita in Cesanella.

Presente un bocciodromo (2 campi coperti), una palestra dedicata alla ginnastica e discpline assimilabili, una pista di pattinaggio/campo da calcetto, un bar/circolo ricreativo per i soci.

Contatti

L’associazione è gestita da un consiglio direttivo che si rinnova ogni due anni.

Via Mantegna, 2 – Cesanella di Senigallia
071.6609307 (13.30-18.00 e 20.00-24.00)
apdcesanella@gmail.com

Fb: Polisportiva Cesanella

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!

Luoghi in azione

Ginnastica ritmica

Scopri tutti i corsi per principianti, esordienti, allieve ed agoniste!

Le atlete della ginnastica ritmica

Corso Nuoto Neonatale

I corsi per i bambini dai 3 ai 46 mesi