Cirie Settimo Chivasso

Affiliazione e tesseramento

STRUMENTI PER L’AFFILIAZIONE E IL TESSERAMENTO

CERTIFICATO DI AFFILIAZIONE

Il Certificato di Affiliazione è riservato ai Soci Collettivi affiliati (Associazioni, Società Sportive, Circoli, ecc.).
Le tessere “Giovane”, “Atleta”, “Socio Non Praticante”, “Dirigente/Tecnico/Giudice”, Dirigente/Tecnico/Giudice Ciclista”; “Dirigente/Tecnico/Giudice Motociclista” numerate e datate con l’indicazione dell’annualità sportiva, costituiscono diritto all’assicurazione.
Dette tessere verranno rilasciate a cura della Uisp Nazionale, dai suoi organi periferici (Comitati territoriali) e dai Soci Collettivi Affiliati (Associazioni, Società Sportive, Circoli, ecc.) specificatamente autorizzati.
Per i Soci Collettivi, costituisce inoltre diritto all’assicurazione il “Certificato di Affiliazione” numerato e datato con l’indicazione dell’annualità sportiva.
La copertura assicurativa sarà operante dalle ore 24:00 della data di associazione trascritta sulla tessera/certificato per un massimo di 365 giorni e, comunque non oltre il 31/12 dell’annualità sportiva riportata sulla tessera/certificato.

Il Certificato di affiliazione ha validità dal 1° settembre al 31 agosto. Il Certificato di affiliazione 2020-2021 può essere sottoscritto a partire dal 1° settembre 2020. Il mancato rinnovo dello stesso comporta la decadenza da socio collettivo trascorsi 365 giorni dal suo rilascio, ovvero il 31 dicembre nel caso di rilascio dopo il 1° gennaio dello stesso anno sociale.

Ogni tessera, pena la decadenza della copertura assicurativa, dovrà riportare le seguenti indicazioni:

• Tipo e numero della tessera;
  • Annualità sportiva;
  • Nominativo e data di nascita e luogo di residenza dell’Associato;
  • Comitato territoriale di appartenenza;
  • Associazione/Società Sportiva, Circolo;
  • Attività svolta;
  • Data del rilascio;
  • Eventuale tipo di forma integrativa scelta.

Il nominativo, il tipo di tessera, l’attività e la data di tesseramento, devono risultare inoltre dall’archivio soci, tenuto dal Comitato Territoriale preposto o delegato al rilascio.
L’assicurazione vale nello svolgimento di ogni attività prevista e organizzata dalla Uisp, indipendentemente dall’attività indicata nella tessera nominativa o nel certificato di affiliazione.

TESSERA ASSOCIATIVA

E' rilasciata a tutti i soci per partecipare alle attività e alla vita associativa dell'Uisp.
La Tessera sociale ha validità dal 1° settembre al 31 agosto. Il mancato rinnovo della stessa comporta la decadenza da socio trascorsi 365 giorni dal suo rilascio, ovvero il 31 dicembre nel caso di rilascio dopo il 1° gennaio dello stesso anno sociale. La copertura assicurativa decorre dalle ore 24.00 della data riportata sulla tessera.
Lo Statuto dell'Uisp prevede la possibilità per tutti i cittadini che condividono le finalità dell'associazione di tesserarsi sia attraverso una associazione affiliata, sia individualmente; di norma per gli sport 'di squadra' non è consentito il Tesseramento individuale, ma deve essere abbinato al Certificato di affiliazione. Al Tesseramento, a seconda della tipologia, è abbinata una polizza assicurativa automatica.

DATA DI CHIUSURA TESSERAMENTO 2020-2021
Il Tesseramento 2020-2021 può essere emesso sino al 31 agosto 2021.

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA